Dovete assolutamente seguire questi consigli per ottenere un dolce davvero soffice e gustoso. Ecco come fare.
Se vi state domandando se sia difficile realizzare una buona torta soffice, allora, dovreste tenere presente la ricetta proposta nelle prossime righe.
Una buona torta morbidissima al latte e cacao
Quando ci mettiamo davanti ai fornelli con tutte le buone intenzioni, forse, non sempre riusciamo a ottenere un risultato soddisfacente.
Ciò potrebbe valere soprattutto per quanto riguarda i dessert, poiché, a dispetto dei piatti saliti, forse, sono un po’ più complicare da realizzare.
In effetti, qualora non si avesse seguito un corso di pasticceria, non è assolutamente scontato che ognuno di noi sappia come fare per sfornare un dolce perfetto.
Anzi, al contrario, ci sono dei passaggi che non possono essere lasciati al caso e che, se non si è esperti, si potrebbero effettuare in maniera sbagliata.
Così, se, al momento, vi piacerebbe offrire qualcosa di interessante alla vostra famiglia o ai vostri amici, allora, siete nel posto giusto.
Infatti, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione efficace che, passo dopo passo, vi guiderà nella direzione giusta.
Ebbene, a questo punto, allora, è il caso di non perdere altro tempo prezioso e di cominciare a mettersi all’opera con un pizzico di impegno.
Torta soffice al latte e cacao
Torta soffice al latte e cacao
Equipment
- 3 ciotole
- 1 stampo
- frusta elettrica
- setaccio
- carta pergamena
Ingredienti
- 100 ml olio vegetale
- 120 gr farina
- 25 gr cacao
- 150 gr zucchero
- succo di limone
Istruzioni
- Anzitutto, versate 8 tuorli d'uovo in una ciotola, mezzo cucchiaino di sale e di vaniglia in polvere, 120 ml di latte, 100 ml di olio vegetale, e mescolate. Incorporante anche 120 g di farina.
- Dividete l'impasto in due parti e in uno setacciate 25 gr di cacao in polvere, 2 cucchiai di latte, e mescolate.
- Ora, in un'altra ciotola montate 8 albumi d'uovo, unite 150 gr di zucchero, del succo di limone. Mettete una metà dell'impasto nella ciotola con il cacao e nell'altro impasto.
- Poi, versate gli impasti in uno stampo con carta pergamena suddivisi con un divisorio, come si vede in figura, poi rimuovete il divisorio e decorate con gocce di cioccolato.
- Cuocete in forno per 1 ora a 160 gradi. Infine, eliminate la carta pergamena.
- La torta soffice al latte e cacao è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta soffice al latte e cacao
La buona torta di cui vi abbiamo poc’anzi mostrato il procedimento, di certo, sarà molto gradita a tutta la vostra famiglia.
Così, potrebbe essere una bella idea proporla per merenda e abbinarla, per esempio, a una calda tazza di tè o a una tazzina di caffè.