Avete voglia di uno spuntino delizioso, leggero e pronto in meno di 5 minuti? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: sandwich al formaggio grigliato con cuore filante. Per realizzare questo toast godurioso servono solo 3 ingredienti: pane tostato, formaggio a scelta e burro non salato. Pronti a scoprire dosi e procedimento completo? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Il sandwich al formaggio grigliato per pranzo o colazione
Un bel sandwich al formaggio grigliato è sempre una buona scelta. Che sia per pranzo, cena o colazione è sempre un’idea vincente. Questa ricetta piace a tutti, grandi e piccini, ed è anche semplicissima da realizzare. Non serve essere bravi ai fornelli per farla, ma chiunque può cucinarla senza grosse difficoltà.
Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti che sono solo 3 e seguire il procedimento step by step. Una volta provata questa ricetta, la rifarete almeno due volte a settimana sia per voi che per la vostra famiglia.
Sandwich al formaggio grigliato con cuore filante
Ingredienti
- 2 fette pane tostato o pancarrè
- 4 fette formaggio a scelta cheddar, mozzarella e sottiletta
- q.b. burro non salato
Istruzioni
- Prendete due fette di pancarrè o pane tostato. Spalmatele di burro non salato entrambe. Cospargete di burro anche i bordi delle due fette di pane tostato. Ricordate di non usare il burro direttamente dal frigo, ma di lasciarlo prima un po' a temperatura ambiente.
- Prendete una padella antiaderente e quando diventa bollente mettete le due fette di pane tostato con la parte imburrata verso il basso. Dopo qualche secondo aggiungete su una delle due fetta 2 fettine di formaggio cheddar, sottiletta e mozzarella a scaglie e l'altra lasciatela libera.
- Dopo 2 minuti, prendete le due fette e unitele per formare il sandwich. Schiacciate bene le due fette di pane tostato tra loro.
- Servire il sandwich quando è ancora caldo e fumante.
Abbinamenti di gusto e consigli
Con questo toast con formaggio filante potete provare anche ad aggiungere nella farcitura altri ingredienti quali prosciutto cotto o prosciutto crudo, avocado, mortadella, burro d’arachidi, granella di pistacchio o bacon croccante.
Ci sono davvero infinite alternative di gusto da sperimentare. Se avete ospiti a cena potete anche provare diversi gusti così da accontentare tutti i palati. In abbinamento da bere potete provare la birra artigianale o una bevanda gassata analcolica come Coca Cola, Sprite o Fanta.