Se volete realizzare delle ottime patatine fatte in casa, allora, seguite questi semplici passaggi. Il risultato sarà perfetto.
Le patatine fatte in casa, forse, non sono sempre belle e buone come quelle che si mangiano al McDonald’s. Tuttavia, se date un’occhiata al procedimento delle prossime righe, potreste avere delle ottime soddisfazioni.
Le patatine fritte, di certo, sono un contorno che piace molto sia ai grandi che ai piccini e diffuso praticamente in tutto il mondo.
Comunque sia, di certo, nonostante spesso si faccia fatica a resisterle, anche in questo caso non bisogna esagerare con il consumo, poiché possono essere considerate all’interno della categoria dei junk food.
Per quanto riguarda, invece, l’origine, al pari di tante altre pietanze, anche per le patatine fritte non si ha una versione univoca. Infatti, in tal frangente, a contendersi la paternità sono la Francia e il Belgio.
Fatto sta che, per l’appunto, la popolazione belga, stando alle parole degli storici, pare che già nel Seicento fosse solita friggere delle strisce di patate. Questa abitudine, peraltro, iniziò a diffondersi proprio per sostituire il pesce che non si poteva recuperare quando il fiume Mosa era gelato.
Al di là di queste seppur interessanti informazioni, è arrivato il momento di mostrarvi il procedimento per ottenere delle buone e belle patate fritte.
La ricetta delle sfiziose patatine che vi abbiamo appena mostrato, di sicuro, vi aiuterà a ottenere un risultato molto simile a quello che vedete nei classici fast food.
In ultimo, però, se volete anche abbinarle a una pietanza adatta, allora, potreste scegliere un hamburger di manzo. Inoltre, intingelete nelle solite salse alle quali si accompagnano spesso, come, per esempio, la maionese, il ketchup o la senape.