Se non sapete come fare per fare una pizza perfetta sotto ogni punto di vista, allora, date un’occhiata alla ricetta, proposta di seguito.
Non è mai stato così semplice riuscire a ottenere una pizza perfetta fatta in casa. Il procedimento che vi indichiamo nelle prossime righe è davvero interessante.
La pizza: buona e senza confini
La maggior parte delle persone, sia per quanto riguarda gli adulti che i bambini, di certo, apprezzano molto la pizza, cioè uno dei prodotti italiani per eccellenza.
La diffusione del suddetto piatto, peraltro, non conoscere davvero confusi ed è celebre in qualsiasi angolo del mondo. La sua grandissima popolarità, in effetti, è straordinaria come quella di pochi altre pietanze.
Le motivazioni di tale fama, di sicuro, le conosciamo proprio tutti e sono, per esempio, in primis, la sua estrema sfiziosità e anche la sua notevole versatilità.
Insomma, quando si parla di pizza, ognuno di noi è facilmente accontentato, dato che, per l’appunto, i condimenti che si possono scegliere sono tra i più disparati.
Comunque sia, se vi piace l’idea di preparare una buona pizza fatta in casa, allora, dovreste seguire il procedimento che vi illustriamo tra qualche riga. Infatti, grazie a dei semplici passaggi, sarete in grado di ottenere un risultato assolutamente delizioso.
Pizza perfetta fatta in casa
Pizza perfetta fatta in casa
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentolino
- 1 teglia
- 1 contenitore con coperchio
- carta da forno
- spatola
Ingredienti
- 300 g farina
- 6 g zucchero
- 2 g lievito in polvere
- 10 ml olio di oliva
- salsa di pomodoro
- mozzarella fresca
- origano
- foglie di basilico fresco
Istruzioni
- Per prima cosa, in un contenitore versate 300 g di farina, 6 g di zucchero e di sale, 2 g di lievito, e mescolate.
- Poi, aggiungete anche 200 ml di acqua, 10 ml di olio di oliva, e mescolate ancora.
- Impastate per circa 5 minuti con l'ausilio di una spatola.
- Chiudete con il coperchio in maniera ermetica e fate riposare in frigorifero per 1 giorno intero.
- Dopodiché, impastate e formate una palla. Coprite con il canovaccio e lasciate riposare per 1 ora.
- Intanto, scaldate in un pentolino la passata di pomodoro e insaporite con un pizzico di sale e con una manciata di origano.
- Ora, schiacciate l'impasto con le mani, come si vede in figura, e spalmate sopra la salsa al pomodoro. Cuocete per 3 minuti in padella con il coperchio.
- Poi, aggiungete sopra alla pizza qualche fetta di mozzarella e infornate, su una teglia, foderata con carta da forno, per 7 minuti a 240 gradi.
- Infine, guarnite con delle foglie fresche di basilico.
- La pizza perfetta fatta in casa è pronta.
Bevanda da abbinare alla pizza perfetta fatta in casa
La buona pizza, di cui vi abbiamo mostrato il procedimento poc’anzi, di certo, è un’ottima idea da preparare anche quando si ha voglia di risparmiare.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, scegliete anche una bevanda adatta all’occasione da abbinare. In questo caso, dunque, optare per un bicchiere di birra.