Con l’arrivo delle belle giornate di sole e il primo caldo subito viene voglia di provare ricette fresche e gustose: gelati, sorbetti, cheesecake, ma anche granite di tutti i gusti possibili e immaginabili. Avete mai provato la granita all’ananas? E’ una vera prelibatezza. Non c’è ombra di dubbio che tra i vari gusti di granita da fare in casa è quello più esotico e salutare. Per realizzare questa ricetta non bisogna essere maghi ai fornelli né avere esperienza in cucina, basta solo procurarsi tutti gli ingredienti necessari e seguire il procedimento semplice e veloce. Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete tutta l’estate. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento della granita all’ananas fatta in casa? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Ananas, zucchero e acqua: bastano solo 3 semplici ingredienti per fare un goloso e fresco dessert perfetto per l’estate. La granita è un vero e proprio toccasana in una giornata estiva quando il caldo è insopportabile.
Scegliete un ananas che sia maturo e senza ammaccature e usate lo zucchero semolato.
La granita all’ananas è ideale da gustare come merenda in una bella giornata di sole calda e afosa d’estate per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva. Può anche essere gustata per colazione in accompagnamento ad una soffice e morbida brioche col tuppo siciliana.
Se invitate a casa amici per un aperitivo non c’è niente di meglio che sostituire ai cocktail alcolici delle fresche granite all’ananas. Se volete farle non solo buone, ma anche belle da vedere e altamente instagrammabili vi consigliamo di usare una fetta di ananas come topping decorativo.