I calamari fritti sono davvero molto gustosi e anche semplici da preparare. Vi mostriamo come fare in pochi passaggi.
Se volete un buon piatto a base di pesce, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta dei calamari fritti che vi proponiamo di seguito.
I prodotti ittici che si possono sfruttare davanti ai fornelli sono davvero tanti e differenti, sia quelli che, in genere, si pescano dalle nostre parti e altrove.
Alcuni di queste sono proprio i calamari che, come si sa, spesso e volentieri, sono degli ottimi ingredienti per delle gustose pietanze.
Nella fattispecie, i calamari, come i totani, sono molluschi cefalopodi e sono caratterizzati da una testa avente un cervello, bocca, occhi e tentacoli. Inoltre, tendono a vivere in vari tipi di fondali, come, per esempio, quelli rocciosi o sabbiosi.
In realtà, però, nonostante se ne parli al singolare, esistono numerose specie di questi popolari molluschi, anzi, per la precisione finora ne sono state classifiche ben ventidue. All’interno del Mediterraneo, però, ce n’è soltanto una denominata Loligo forbesi.
Comunque sia, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi come preparare qualcosa di gustoso proprio con questi buoni molluschi con l’ausilio della friggitrice ad aria. Vedrete che non ve ne pentirete.
Questo buonissimo secondo di pesce, di certo, come avete notato è in grado di prepararlo chiunque, anche chi non ha molta esperienza in cucina.
In effetti, grazie alla friggitrice ad aria, è possibile cavarsela davvero in poco tempo e con grande facilità.
In ultimo, ma non meno importante, potreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene proprio con i calamari realizzati in questo modo.
In questo caso, peraltro, avete una vasta scelta, dato che, per l’appunto, è possibile accostare differenti bottiglie di vino.
Comunque sia, se volete qualche consiglio, vi suggeriamo un calice di Falanghina oppure di Greco di Tufo. In questo modo, farete una bellissima figura.