2Avete voglia di mangiare gli anelli di cipolla fatti in casa buoni come quelli dei fastfood americani? Allora la ricetta che vi consigliamo oggi è perfetta per voi. Per realizzarla servono solo 2 cipolle grandi, farina, pangrattato, pepe, paprika e aglio in polvere. Realizzare questo antipasto sfizioso è un gioco da ragazzi! Chiunque può preparare gli anelli di cipolla, anche chi non è bravo ai fornelli e chi non vuole spendere tanto tempo in cucina. La ricetta è semplice e veloce. Siete curiosi di scoprire il procedimento così da farlo anche voi a casa vostra?
L’antipasto più sfizioso di sempre
Cosa c’è di più americano e pornfood degli anelli di cipolla? Uno tira l’altro. Sono davvero deliziosi e irresistibili. Perfetti come antipasto sfizioso da mangiare prima di una bella bistecca di carne, ma anche come contorno in un bel panino con hamburger, doppio cheddar, cetrioli e patatine fritte.
Sono un’idea simpatica anche da fare come finger food se organizzate un aperitivo a casa con amici. Inzuppati nella salsa che più preferite, sono una bontà a cui nessuno sa dire di no. Semplicemente divini! Da sgranocchiare o da mangiare nel panino, in qualsiasi modo lo fate, una volta provati diventeranno la vostra ricetta fissa da fare nel weekend.
Anelli di cipolla fatti in casa
Ingredienti
- 3 cipolle
- 150 g farina 00
- 50 g amido di mais
- 1 cucchiaino paprika
- 200 ml acqua frizzante
- q.b. olio per friggere
- 250 g yogurt bianco
- 100 g formaggio spalmabile
- 1 spicchio aglio
- q.b. erba cipollina
Istruzioni
- Il primo step consiste nel tagliare le cipolle ad anelli di circa 1 cm di spessore. Dopodiché bisogna separare gli anelli e metterli in una ciotola.
- Mentre mettiamo in padella antiaderente l'olio per friggere a scaldare, bisogna preparare la pastella. Per fare la pastella basta mettere in una ciotolina farina, amido di mais e paprika. Poi si mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto si aggiunge l'acqua frizzante fredda e si aggiusta di sale. Si mescola bene la pastella.
- Ogni anello di cipolla va passato nella pastella poi va immerso nell'olio bollente per friggere. Una volta dorati gli anelli e cotti bene su entrambi i lati, vanno tolti dal fuoco e messi su una carta assorbente.
- Per fare la salsa allo yogurt si mescola yogurt bianco e formaggio fresco spalmabile. Si aggiunge anche l'aglio tritato e l'erba cipollina sminuzzata e si mescola bene tutto. Si aggiusta di sale e di pepe e si mescola nuovamente.
- Non vi resta che gustare i vostri anelli di cipolla nella salsa yogurt o nella salsa che preferite.
Abbinamenti di gusto
Buoni e croccanti, questi anelli di cipolla fatti in casa sono la gioia di grandi e piccini!
Perfetti da mangiare assoluti o come ingrediente di un panino, questa sfizioseria si mangia in abbinamento alla Coca Cola o alla birra.