Questo hamburger saporito, di certo, potrà piacere proprio a tutti, quindi, non esitate a prepararlo. È una ricetta deliziosa.
Un hamburger non potrebbe essere più buono di quello proposto nella ricetta che vi mostriamo di seguito. Provare per credere.
Hamburger: una delizia famosa in tutto il mondo
La stragrande maggioranza delle persone, in genere, quando vuole pranzare o cenare in maniera veloce e con qualcosa di saporito, si reca nei cosiddetti fast food.
In effetti, proprio in queste catene di ristorazione si possono trovare dei cibi saporiti e, al contempo, però, piuttosto calorici e poco salutari e che, per tal ragione, non dovrebbero rientrare spesso nella nostra dieta.
Comunque sia, in questo contesto siamo soliti consumare dei panini imbottiti con della carne, dell’insalata, del formaggio e varie spezie e salse stuzzicanti.
Nella fattispecie, a far da padrone, in questo caso, è giustappunto, l’hamburger che, volenti o nolenti, gli amanti della carne apprezzano in maniera particolare.
Bisogna, però, sottolinerare che, nonostante al giorno d’oggi viene considerato un alimento tipico degli Stati Uniti, in realtà, gli storici affermano che l’invenzione è attribuita al cuoco tedesco Otto Kuasw.
Quest’ultimo, infatti, un bel giorno pare che pensò di appiattire una salsiccia e di friggerla nel burro. Da quel momento, di certo, l’hambuger ha fatto il giro del mondo.
Di seguito, quindi, vorremmo mostrarvi una preparazione davvero appetitosa che potete realizzare con le vostre mani.
Cheeseburger
Cheeseburger
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 hamburger crudo
- 1 sottiletta
- pomodoro
- lattuga
- sale
- pepe nero
- cipolla rossa
Istruzioni
- Anzitutto, mettete in una padella un hamburger crudo di carne macinata. Cuocete da entrambi i lati e salate e pepate. Aggiungete sopra una sottiletta.
- In un'altra padella scaladate due fette di pane e poi spalmate sopra della senape, del pepe nero e mettete sopra l'hamburger cotto, un anello di cipolla rossa, una fetta di pomodoro, qualche foglia di lattuga.
- Il cheeseburger è già pronto.
Bevanda da abbinare al cheeseburger
La semplice e veloce ricetta che vi abbiamo appena mostrato, come vi siete potuti accorgere, è davvero un gioco da ragazzi prepararla.
Così, se non volete recarvi in un fast food, ma, al contrario, desiderate gustarvi un buon cheeseburger fatto in casa e con le vostre mani, adesso sapete come fare.
In questo caso, per quanto riguarda la bevanda adatta da abbinare, potreste scegliere ciò che più vi aggrada. Comunque sia, se preferite ricreare esattamente il menù che trovate nei punti di ristorazione, come, per esempio, il McDonald’s, allora, scegliete un bicchiere di Coca-Cola, di tè freddo o di birra.