A volte la puzza dal water non va via, ma puoi farlo con un ingrediente particolare in pochissimo tempo? Ecco come fare.
L’odore di urina è davvero sgradevole e spesso lo sentiamo all’interno dei bagni più disparati, sentirlo fa venire quasi la nausea e irrita le mucose. Ad esempio, pensiamo anche a quel terribile odore di fogna che sentiamo uscire dalle tubature senza sapere il perché. A volte, la risposta è rilegata all’acqua del water, perché può darsi che non sia tanto e che non riesca a funzionare come protezione dello stesso.
Ciò significa che la stessa acqua ristagnerà nel water e l’odore andrà direttamente dal tubo di scarico espandendosi nella casa. Ma alla base di questo problema ci possono essere molte altre motivazioni, per questo è importante leggere l’articolo per consentire di eliminare i cattivi odori.
Come fare per profumare il bagno?
Ve lo abbiamo detto solo apparentemente poco fa, ma dal nostro water capita spesso che arrivino fastidiosi e cattivi odori. Solitamente si tratta di urina, fogna e molto altro, diciamo che il fastidio dovuto a questa puzza può essere nauseante. Per allontanare i cattivi odori esiste una soluzione pratica e facile, come l’uso dei profumatori automatici.
Con uno spruzzo dei deodoranti per ambiente saremo in grado di avere un bagno con un buon profumo, oppure, anche le candele profumate da accendere in bagno, per esempio. Ma sono tutti dei metodi buoni ma non proprio utili se si parla di dare profumo al water del bagno. Ma come fare per profumarlo completamente senza spendere eccessivamente?
Rimedi utili per eliminare la puzza dal water
Una delle soluzioni migliori è l’uso di profumate che si possono acquistare in tutti i negozi di casalinghi. Altrimenti, possiamo crearlo da soli! Come? Basta fare uso dello stampo per il ghiaccio, dopo averci messo l’acqua al suo interno basta aggiungere delle gocce di limone e non solo! È possibile aggiungere un po’ di acqua di rose e di lavanda.
Dopo aver fatto questi stampi, inseritelo nel congelatore e dopo un’ora saranno disponibili i cubetti profumati da mettere nel water. Grazie alla differenza di temperatura i cubetti andranno subito a sciogliersi e il water finalmente profumerà davvero. Ma non andate al bagno se prima lo stesso cubetto non sarà completamente sciolto, altrimenti l’odore non si espanderà e non avrà senso tutta la fatica!
Come fare uso del bicarbonato nel proprio bagno?
Infine, per togliere i cattivi odori di pipì e di fogna potete anche utilizzare del semplice bicarbonato. Lo conosciamo già per le sue ottime proprietà di disinfettare, ma non solo per questo. Nel bagno può essere molto utile nel caso in cui il water emani cattivi odori. Ne basta davvero un pizzico di bicarbonato da mettere all’interno di una pentola con dell’acqua bollente.
Se volete, poi, potrete proseguire aggiungendo del sale, con questo mix si potrà riuscire a rendere puliti i tubi per merito dell’acqua calda eliminando anche i cattivi odori dovuti allo scarico. Per cui, se avete del bicarbonato usatelo per fare la differenza! In questo modo il vostro water sarà come nuovo.