Tutti noi vorremmo poter vedere brillare i nostri bicchieri soprattutto quando sono ormai opachi e non sembrano essere splendenti come una volta, ecco perchè è importante sapere come eliminare il calcare dai bicchieri!
Qui di seguito sicuramente troverete delle buone alternative per riuscire a avverare il vostro desiderio.
Quante volte abbiamo tirato via dalla nostra lavastoviglie bicchieri appena lavati che proprio non ci piacevano?
Bicchieri che erano macchiati e che non brillavano come ci aspettavamo? Sicuramente sarà successo a tutti noi e non solo una volta.
Magari avevamo una cena importante e non abbiamo potuto usare i nostri bicchieri preferiti. Cosa fare in questi casi per risolvere tali inconvenienti?
Date uno sguardo alle successive righe perché qui di seguito proveremo a capire se c’è una soluzione a tutto questo.
Rendere i propri bicchieri più brillanti: perché sono pieni di calcare?
Una soluzione c’è e come: se i nostri bicchieri presentano delle odiose macchie di calcare, possiamo provare a liberarcene. E possiamo anche riuscire a liberarcene.
Sicuramente a tal proposito va sottolineata una cosa: il calcare che vediamo depositarsi sui nostri bicchieri non dipende solo dall’acqua ma anche da altri aspetti.
Insomma molto sembra dipendere anche dal detersivo che utilizzate o dalle sostanze che sono presenti nella vostra stessa lavastoviglie. Questo è da tenere sicuramente in considerazione.
Ma torniamo al punto principale e all’ interrogativo principale ora: come possiamo liberarci delle macchie presenti sui nostri bicchieri?
Trucchi vincenti per eliminare le macchie : vediamoli tutti
Innanzitutto è fondamentale che i bicchieri siano asciutti quando decidiamo di trattarli.
Ed è qui che viene il bello: come dobbiamo trattarli?
Aceto di vino per il calcare dai bicchieri
Con aceto di vino in purezza: dovete semplicemente utilizzare un panno di cotone imbevuto con l’aceto e strofinare i vostri bicchieri soprattutto sulle macchie che volete eliminare.
Fatto questo, lasciateli pure asciugare e poi risciacquate di nuovo. Vedrete che i vostri bicchieri torneranno a splendere.
Ma non finisce mica qui: la bella notizia è che sembra esserci un altro trucco per trattare i propri bicchieri.
Pasta dentifricia per eliminare il calcare dai bicchieri
Potete provare a eliminare le macchie anche con della pasta dentifricia, che strofinerete con molta delicatezza insieme ad un panno asciutto.
Successivamente potete rilavare i bicchieri nella vostra amata lavastoviglie: come ve ne pare? Vi piacciono o avete ancora qualche perplessità?
Bene, se questo non dovesse bastare a farvi sentire soddisfatti, c’è ancora un altro modo che può funzionare e che dunque potete provare: l’acido citrico. Cosa fare a tal proposito?
Acido citrico per togliere il calcare dai bicchieri
Sciogliete una cucchiaiata di acido citrico in acqua calda e proprio lì immergete i vostri bicchieri, tenendoli per circa un’ora.
Dopodichè potete sciacquarli sotto l’acqua. Se le macchie dovessero ancora persistere, potete con un panno provare a strofinare e poi risciacquare nuovamente.
Nel fare questi vari tentativi, è bene sapere che è importante fare attenzione a non rovinare i propri bicchieri, attraverso un lavaggio fatto di frequente o utilizzando delle spugne che possono alterarli. In tal caso poco si potrebbe fare per rendere i propri bicchieri più splendenti.