Avete voglia di una bevanda fresca e dissetante perfetto per un pomeriggio caldo e afoso d’estate? Provate il Virgin Royal Hawaiian, una bevanda analcolica perfetta per grandi e piccini. Dolce, fresca, gustosa e fortemente dissetante, questa bevanda è tutto ciò di cui avete bisogno per rifocillare il corpo e la mente in una giornata super torrida estiva. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare un drink estivo super dissetante e non alcolico
Per fare questa bevanda bastano solo 10 minuti e pochi semplici ingredienti: succo di ananas, succo di limone, latte di mandorla, ananas e ghiaccio. Se volete potete anche usare il latte di mandorla fatto in casa e il risultato finale sarà ancora più delizioso. Per fare il cocktail analcolico Virgin Royal Hawaiian non serve alcol né esperienza da barman, basta solo procurarsi gli ingredienti e un mixer da cucina o un frullatore ad immersione e mescolare tutto insieme.
Una volta scoperto questo drink, siamo sicuri che lo farete per tutta l’estate in occasione di un aperitivo estivo con amici. Se volete renderlo alcolico basta usare il limoncello al posto del succo di limone oppure sostituire il succo di ananas con il liquore all’ananas.
Virgin Royal Hawaiian
Equipment
- mixer da cucina
Ingredienti
- 190 ml succo di ananas
- 50 ml succo di limone
- 120 ml latte di mandorla
- q.b. fette di ananas fresco
- 15 cubetti di ghiaccio
Istruzioni
- Il primo step consiste nel mettere i cubetti di ghiaccio nel mixer da cucina e poi tritarli. Dopodiché versate nel boccale del mixer da cucina il succo di ananas e il succo di limone. Aggiungete il latte di mandorla e frullate tutto insieme.
- Versate nei bicchieri alti e mettete come guarnizione una fettina di ananas. Buona bevuta.
Consigli di abbinamento con questa bevanda estiva gustosa senza alcol
Il Virgin Royal Hawaiian è una bevanda senza alcol e, oltre ad essere super dissetante, è anche fresca e dolce, senza necessità di aggiungere nemmeno lo zucchero. Basta un semplice mixer da cucina e si frulla tutto insieme ai cubetti di ghiaccio. Ovviamente questo drink va bevuto rigorosamente ghiacciato.
Se avete ospiti, per un effetto scenografico basta mettere una fettina di ananas a guarnizione del bicchiere. Usate per servire questo drink dei bicchieri tumbler in vetro ghiacciati e non dei bicchieri bassi. Se volete aumentare il retrogusto amarognolo aumentare la dose di succo di limone spremuto, se invece volete aumentare la dolcezza di questa bevanda aggiungete un cucchiaio di dolcificante o di stevia.