Avete voglia di una bevanda dissetante, fresca e analcolica da bere in una calda giornata d’estate? Provate la ricetta del cocktail kiwi e menta, un drink molto simile al mojito ma senza la presenza di alcol. La preparazione di questo cocktail è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Oltre ad essere facile, è anche divertente come esperienza. Non serve abilità particolare né essere appassionati di cucina. Tutti possono riuscire a realizzare questo drink, anche chi è negato ai fornelli. Non vi resta che scoprire dosi, ingredienti e procedimento per preparare il cocktail kiwi e menta?
Come preparare un drink analcolico estivo dissetante
In estate tutto ciò che desideriamo non è altro che una bevanda dissetante e fresca capace di darci un a ricarica di energia e di buonumore.
La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un cocktail analcolico che ricorda molto da vicino il sapore del mojito ma che non presenta alcol. Infatti per fare questo drink vi occorrono come ingredienti: kiwi, menta fresca, lime, zucchero semolato o di canna, acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Questo drink è buono per merenda o come drink post cena.
Cocktail kiwi e menta
Ingredienti
- 2 kiwi
- 2 lime
- 50 g zucchero di canna o semolato o miele
- 10 foglie menta fresca
- 750 ml acqua fredda
- q.b. cubetti di ghiaccio
Istruzioni
- Per prima cosa tagliate a pezzi i kiwi dopo averli lavati sotto acqua corrente del rubinetto e sbucciati. Mettete nel boccale di un mixer i kiwi, le foglie di menta e lo zucchero semolato. Aggiungete anche l'acqua fredda e azionare il mixer da cucina o il frullatore ad immersione. Frullate più volte fino ad avere la consistenza desiderata.
- Versate nel bicchiere ed aggiungere cubetti di ghiaccio e una fettina di kiwi come guarnizione.
Conservazione e consigli di gusto
Questo fresco e dissetante cocktail kiwi e menta va gustato freddo appena preparato. Non può essere conservato se avanza né congelato.
Nella ricetta potete sostituire lo zucchero di canna con quello semolato, con il miele o con lo sciroppo d’agave e l’acqua con l’acqua tonica o l’acqua frizzante o magari il tè verde. Essendo un drink analcolico può essere bevuto da tutti, grandi e piccini senza distinzione.
Se invece volete organizzare un aperitivo con gli amici basta aggiungere un po’ di alcol come gin o rum al posto dell’acqua ed ecco trasformato un drink analcolico in un cocktail alcolico e rinfrescante. Abbinate qualche finger food sfizioso come l’avocado fritto o le tartine con maionese all’avocado e il divertimento è assicurato.