Avete voglia di un dolce liquore capace di farvi godere le papille gustative? Siete stufi dei soliti digestivi come il liquore alla liquirizia e il Limoncello? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: il liquore al cioccolato bianco. Si tratta di una bevanda buona da leccarsi i baffi. Non c’è dubbio che sia una specialità da provare almeno una volta nella vita. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa golosa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta occorrono circa 30 minuti. L’unica nota dolente sono i tempi di riposo fino a 3 giorni. Per fare questa bevanda alcolica bastano pochi semplici ingredienti: latte, cioccolato bianco, zucchero, alcol puro e panna fresca. Potete anche variare la ricetta e fare il liquore al cioccolato fondente: basta sostituire il cioccolato fondente con quello bianco.
Non c’è niente di meglio che un sorso di liquore dolce e cremoso dopo un pasto, magari tra una chiacchiera e l’altra in compagnia di amici.
Il liquore al cioccolato bianco è una delizia per il palato. Perfetto come digestivo post cena, ma anche come bevanda da bere in accompagnamento a pasticcini deliziosi, questo liquore è una vera prelibatezza. Sorso dopo sorso, nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Ottimo anche come regalo in caso di visita a casa di amici o parenti, questo liquore è tutto ciò che avete sempre immaginato.
Dolce, cremoso e avvolgente, è perfetto da bere in qualsiasi stagione, dall’estate all’inverno. Se lo preferite con una consistenza meno cremosa, basta usare come ingrediente della ricetta solo il latte ed evitare di usare la panna fresca. Se gradite i sapori aromatici, potete aggiungere un po’ di cannella oppure chiodi di garofalo.
Una volta aperto va consumato entro 30 giorni e conservato in frigo. Se non è mai stato aperto, invece, può essere conservato in dispensa e durare fino a 3 mesi. Non vi resta che provare questa golosa ricetta!