Queste melanzane in padella sono davvero gustose e nutrienti. Provate subito la ricetta che vi mostriamo di seguito.
Se state cercando un nuovo modo delizioso di cucinare le melanzane, allora, vi basta prendere spunto dalla ricetta nelle prossime righe.
Nel periodo estivo ci sono alcuni ortaggi a cui bisogna prestare attenzione, perché sono, per l’appunto, tipici dei mesi più caldi e danno il loro meglio in questo lasso di tempo.
Nella suddetta categoria, per esempio, rientrano alla perfezione proprio le melanzane che, insieme alla zucchine e ai pomodori, sicurmanete dominano l’estate degli italiani.
Nonostante le melanzane, a differenza dei sopracitati, non possono essere consumate crude, hanno, di certo, una buona versatilità davanti ai fornelli. Non a caso, infatti, le verdure in questione, spesso e volentieri, vengono adoperate per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti e contorni.
Così, se anche voi vi ritenete fan sfegatati delle melanzane, probabilmente, negli anni, potreste già avere sperimentato le più svariati ricette con tale alimento. Comunque sia, forse, qualcosa ci dice che non le avete mai cucinate nel modo che vi mostriamo tra qualche riga.
In effetti, si tratta di un piatto originale e unico che, siamo certi, vi piacerà da matti al primo assaggio. Non vi resta altro da fare ch provare per credere.
Le deliziose melanzane in padella, come si nota dalla procedura appena indicata, sono un piatto gustoso e nutriente, ideale da proporre in famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate qualcosa d’altro, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Cabernet Sauvignon o di Brunello di Montalcino.