Se volete cucinare un ossobuco davvero saporito, allora, dovete assolutamente seguire questo semplice procedimento. Sarà buonissimo.
Quando si decide di cucinare un gustoso secondo piatto, di certo, gli amanti della carne potrebbero scegliere proprio un buon ossobuco. Per ottenere un ottimo risultato, però, è meglio seguire alcuni suggerimenti.
Il Bel Paese vanta davvero migliaia di ricette diversificate a seconda del territorio di appartenenza. Così, ad esempio, se volessivo soffermarci su di una tipicamente lombarda, potremmo menzionare proprio l’ossobuco.
Anzi, in particolare, questo gustoso taglio di carne, per la precisione il geretto posteriore, in realtà, è molto diffuso soprattutto in quel di Milano dove, per l’appunto, viene denominato in dialetto meneghino oss büs.
La caratteristica principale che, peraltro, lo rende appetitoso è proprio la presenza del midollo che, quindi, ricopre un’importanza non da poco per la riuscita del piatto. In genere, inoltre, si abbina a una manciata di risotto allo zafferano.
Comunque sia, nelle prossime righe, vorremmo farvi conoscere una variante che potrebbe davvero stupirvi per la sua bontà. In effetti, in questo caso, ci si discosta dalla classica ricetta, ma, allo stesso tempo, riuscirete a conquistare tutti i vostri commensali.
Il secondo piatto appetitoso di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta vi farà sicuramente fare una bellissima figura con i vostri commensali.
Se, peraltro, volete completare l’opera, allora, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Brunello di Montalcino.