Se volete conservare al meglio la vostra anguria, allora, dovete seguire questi metodi assolutamente efficaci.
C’è un metodo efficace per conservare l’anguria al meglio e mantenerla fresca a lungo. Da provare.
Frutto fresco ed estivo
L’anguria è, di certo, uno dei frutti protagonisti dell’estate e che, peraltro, ci aiuta a tenerci idratati.
Per quanto riguarda i tempi e i modi per consumare l’anguria, naturalmente, possono variare a seconda delle preferenze personali.
Infatti, l’anguria può essere gustata di pomeriggio, a mo’ di merenda, oppure si possono scegliere altri orari.
La soluzione migliore, però, sarebbe quella di mangiare l’anguria lontano dai pasti, perché, altrimenti, potrebbe rallentare la digestione.
Poi, per l’appunto, c’è chi la taglia a fette e chi, invece, preferisce fare dei comodi cubetti da prendere con la forchetta o uno stecchino.
Insomma, in genere, il cocomero si mangia proprio così com’è, da solo, senza aggiungere altro e senza metterlo insieme ad altro.
Tuttavia, per esempio, può essere gradevole anche insieme ad altra frutta, magari sotto forma di macedonia.
Per di più, se volete fare qualcosa di originale, allora, potreste trasformare la vostra anguria in un fresco dessert, creare dei piccoli ghiaccioli fatti in casa oppure usarlo per fare un insolito tiramisù.
In effetti, quando si fa funzionare la fantasia, si possono inventare veramente molte varianti interessanti e particolari.
Come conservare l’anguria
L’anguria è sicuramente un frutto che accompagna sempre le nostre calde e belle estati.
D’altra parte, quando le temperature si alzano, è cosa buona e giusta addentarne una fresca fetta di cocomero.
Così, di solito, quando si va al supermercato, durante questa stagione, non si può fare a meno di mettere nel carrello una gustosa anguria.
Per di più, anche l’anguria, al pari di altra frutta, possiede dei benefici da non sottovalutare.
Così, per esempio, possiamo ricordare che questo delizioso frutto possiede le vitamine A e C e alcuni importanti sali minerali come, per l’appunto, il fosforo, il potassio e il magnesio.
Inoltre, l’anguria è anche in grado di aiutarci a migliorare la bellezza dei capelli e della pelle e persino la costituzione delle ossa.
Insomma, già solo da queste poche righe si può ben capire che ci sono tanti buoni motivi per includere l’anguria nel nostro menù personale.
Tuttavia, forse, una volta che si porta a casa l’anguria, forse, non si sa bene come conservarla al meglio.
Vediamo, allora, qualche metodo efficace per non far rovinare in men che non si dica la nostra anguria.
Anzitutto, dopo averla sciacquata sotto acqua corrente, potreste avvolgere il cocomero con una pellicola trasparente e riporla nel punto più basso e più freddo del frigorifero.
Se, invece, l’anguria è già aperta, allora, tagliatela a cubetti e mettetela in un contenitore che si possa chiudere in maniera ermetica.
In realtà, però, non ci sono soltanto queste due possibilità. Infatti, c’è anche un altro modo che vi permetterà di conservare l’anguria per un tempo piuttosto lungo.
In effetti, questa soluzione potrebbe tornarvi utile se non pensare di consumare l’anguria subito dopo l’acquisto.
In questo caso, dunque, dovreste decidere di congelarla, mettendola a piccoli pezzi all’interno di sacchetti appositi per il congelamento. Quando vorrete mangiarla, quindi, tiratela fuori dal freezer una manciata di minuti prima.