Avete voglia di un dessert fresco, sano e rinfrescante da mangiare per merenda nelle calde e afose giornate di luglio? L’estate, il caldo e l’afa vi mettono a dura prova? Non vi resta che trovare sollievo e refrigerio in una merenda super fresca e gustosa. Per una pausa estiva ghiotta, leggera, fresca e dissetante non c’è migliore ricetta dei ghiaccioli alla menta.
In estate non c’è nulla di meglio che gustare dei bei ghiaccioli rinfrescanti alla menta. Freschi, gustosi e irresistibili, sono la merenda ideale per grandi e piccini. Tutti li amano e nessuno sa dire di no. Boccone dopo boccone, anzi leccata dopo leccata, conquistano e rinfrescano qualsiasi palato. Sono salutari e genuini, freschi e saporitissimi e nessuno riesce a resistere.
I ghiaccioli alla menta sono il rimedio contro il caldo soffocante e l’afa opprimente dei caldi pomeriggi d’estate. Rinfrescano subito il palato e donano una sensazione di immediato benessere e vigore fisico e mentale, grazie alla presenza del mentolo. Se volete potete anche aumentare la dose di succo di limone e usare un intero limone spremuto e sostituire lo sciroppo di menta acquistato al supermercato con la menta fresca oppure con lo sciroppo fatto in casa. Se vi è piaciuta questa ricetta provate a fare i ghiaccioli all’arancia o quelli al gusto latte e menta. Se non avete in casa gli stampini per ghiaccioli, potete usare anche i bicchieri di plastica.
I ghiaccioli alla menta si conservano in freezer per 2 settimane. Quindi vi consigliamo di farne in grandi quantità e di fare la scorta così da invitare anche gli amici dei vostri figli per una merenda estiva rinfrescante e golosa.