Non tutte le uova in commercio serbano la sorpresa perfetta. È per questo che oggi vi sveleremo come cambiare sorpresa all’uovo di Pasqua con un ingegnoso e veloce metodo.
La Pasqua è senza ombra di dubbio una delle festività più amate dai bambini. I piccoli impazziscono per le uova di Pasqua, soprattutto per le sorprese! Quando le ricevono in dono, non aspettano altro che scartarle e vedere qual è la sorpresa. Non sempre però si trova ciò che si spera.
I bambini però non sono i soli a beneficiare delle uova di cioccolato. Anche gli adulti ne mangiano in gran quantità. Tra fidanzati si è soliti scambiarsi delle uova di pasqua. Alcune sono personalizzate, magari fatte in pasticceria. In questi casi, si può anche decidere quale sorpresa mettere all’interno dell’uovo e renderlo ancora più personalizzato, pensato e ovviamente speciale.
È anche vero però che l’uovo artigianale costa molto rispetto a quello commerciale. Si può però personalizzare anche un comunissimo uovo che compriamo in supermercato. Oggi vi sveleremo un trucchetto ingegnoso che vi premetterà di lasciare tutti i bambini o il vostro partner senza parole. Un modo per risparmiare facendo comunque un regalo originale e pensato.
Come cambiare sorpresa all’uovo di Pasqua: in poche semplici mosse
In pochi secondi, capirete come cambiare sorpresa all’uovo di Pasqua senza che la persona che lo riceve se ne accorga. Stiamo ovviamente parlando di uova già confezionati. Aprirli senza rovinare la confezione potrebbe sembrare impossibile ma assicuriamo che non lo è.
Cercate di aprire l’uovo nel modo più delicato possibile, lasciando intatto fiocco e involucro. Quando avrete l’uovo di cioccolato spoglio, mettetelo sul vasetto di plastica in orizzontale. Munitevi poi di un coltello di lama liscia ma prima di utilizzarlo, riscaldatelo su una fiammella.
Tagliatelo esattamente nella piega che separa le due metà. A questo punto avrete l’uovo diviso. Togliete la sorpresa che non gradite e mettete all’interno il dono speciale.
Come richiudere l’uovo
A questo punto si pone il problema di rimettere l’uovo di nuovo insieme. Le due parti devono tornare a formare un uovo intero. Munitevi, a questo punto, di una padella per le piadine o quella che si usa per fare delle crêpe . Riscaldate a fiamma media e poi, poneteci solo per qualche istante una delle due metà dell’uovo di cioccolato.
Il bordo si scioglierà leggermente (non lasciatelo molto in padella) facendo da collante. Mettete insieme le due parte e lasciatele riposare, in posizione orizzontale, per qualche ora. Bisogna dargli il tempo di diventare tutt’uno. A quel punto, non resta che incartare il tutto e regalare l’uovo alla persona che amate. In questo modo, oltre a del buon cioccolato avrà anche una sorpresa che non la deluderà.
Un regalo che sarà sicuramente apprezzato da grandi o piccini. Provateci, non è per niente difficile come sembra!