C’è un trucco davvero molto interessante che ti aiuterà a non rimanere più senza acqua fresca.
Con questo incredibile metodo riuscirete ad avere dell’acqua fresca in men che non si dica.
L’acqua e le bibite
In questo preciso momento ci troviamo ancora in primavera, anche se, per la verità, non manca poi molto nemmeno all’estate.
In effetti, le temperature hanno iniziato ad alzarsi un po’ in tutta Italia e ognuno di noi ha finalmente potuto abbandonare giacche e paltò pesanti.
Negli ultimi giorni, peraltro, la situazione di siccità, che aveva comportato l’allarme di carenza idrica, è abbastanza rientrata grazie ai continui rovesci che si sono verificati.
Comunque sia, al di là delle piogge, in certi casi anche eccessive, come si accennava poco fa, il caldo inizia a farsi sentire.
Così, di conseguenza, si comincia anche ad aver necessariamente bisogno di bere di più. Naturalmente, la scelta è soggettiva, anche se, bisogna considerare che alcune bibite, se si tiene alla propria linea, possono, di sicuro, farci aumentare di qualche chilo.
Per esempio, se si scelgono i succhi di frutta nelle bottiglie o nei tetrapak, si deve considerare che questi ultimi sono molto calorici.
Insomma, se si dovessero bere almeno tre bicchieri al giorno di succo di frutta, sarebbe come avere ingerito un’intera barretta di cioccolata.
Così, se voleste fare una dieta più sana, sarebbe meglio optare per un centrifugato che, peraltro, è anche fonte di vitamine e di sali minerali.
Poi, di certo, la Coca-Cola e la Fanta sono bibite molto gettone anche in Italia, ma, come si sa, essendo molto zuccherate, non hanno effetti benefici sul nostro corpo.
Comunque sia, soprattutto, forse, la popolazione maschile, in estate apprezza molto bere anche un bicchiere di birra.
Così, ce n’è per tutti i gusti, ma, d’altra parte, sarebbe meglio ricordarsi che non bisogna esagerare nemmeno con queste bibite.
Come avere acqua fresca senza frigo
Gli italiani, secondo uno studio piuttosto recente, sembra che siano piuttosto affezionati all’acqua in bottiglia.
Insomma, durante i mesi caldi, oltre alle varie bibite, il Bel Paese è, in genere, attirato da un rinfrescante bicchiere di acqua frizzante.
Quest’ultima, in effetti, può essere piacevole soprattutto quando le temperature sono alte, e si distingue da quella naturale per la presenza di anidride carbonica.
Comunque sia, ciò che preme sottolineare, è che, spesso e volentieri, in Italia si preferisce acquistare acqua in bottiglia piuttosto che bere l’acqua del rubinetto.
In media, quindi, sembra che gli italiani bevano all’anno all’incirca 208 litri di acqua.
Così, quando è estate, di solito, le bottiglie si tengono sempre in frigorifero per avere della buona acqua fresca sempre a disposizione.
Tuttavia, se, per caso, vi dovesse capitare di non avere acqua fresca a a porta di mano e nemmeno dei cubetti di ghiaccio, potete provare un trucco interessante.
In pratica, se vi trovate in questa situazione, vi basterà congelare una bottiglia di vetro o una caraffa vuota.
Così, una volta che verserete all’interno dell’acqua a temperatura ambiente, quest’ultima diventerà subito fresca. Non vi resta che provare.