Come+acquistare+un+biglietto+Ryanair
wineandfoodtourit
/come-acquistare-un-biglietto-ryanair/amp/

Come acquistare un biglietto Ryanair

Quando si ha l’esigenza di prenotare un volo ci si rivolge spesso a compagnie conosciute e che hanno già all’attivo una chiara fama ed è per questo che tantissimi utenti si rivolgono, ogni giorno, a Ryanair desiderosi di acquistare un biglietto per la propria destinazione.

Acquistare un biglietto Ryanair non è difficile e non richiede nemmeno troppa dimestichezza con le funzionalità del web mettendo a disposizione di chiunque più opzioni di acquisto; per chi si ha qualche dubbio su come affrontare la procedura in questo articolo verranno spiegate passo dopo passo le fasi di acquisto di un biglietto, come modificare una prenotazione e quali bagagli sono inclusi nel prezzo con le relative specifiche.

Perché viaggiare con Ryanair

Viaggiare con Ryanair vuol dire appoggiarsi a una delle compagnie low cost più usate e famose al mondo che consente, grazie alle sue numerose tratte, di arrivare praticamente ovunque spendendo relativamente poco.

Affidarsi a una grossa compagnia limita i possibili incidenti e fa in modo che tutto sia prenotabile ed eseguibile online da ogni parte del mondo, un vantaggio davvero interessante per chi ha intenzione di viaggiare in maniera comoda e veloce senza dover incorrere in problemi o tariffazioni elevate.

Come acquistare un biglietto Ryanair

Acquistare un biglietto aereo con Ryanair è facile e veloce, la procedura è davvero intuitiva e può essere portata a termine anche da chi non ha troppa dimestichezza con l’utilizzo di un computer.

Per l’acquisto online bisognerà recarsi sul sito ufficiale e scegliere sul menù a tendina il luogo di partenza e di arrivo, scegliere le opzioni di andata e ritorno o di sola andata e poi inserire man mano che viene richiesto tutte le informazioni necessarie al completamento del biglietto.

ryanair

In alternativa all’acquisto online è possibile telefonare al call center prenotare in maniera contestuale tutti i biglietti e le integrazioni disponibili; i numeri da telefonare sono: +39 0230 560 007 per le prenotazioni ordinarie e lo +39 0230 560 008 valido per tutte quelle prenotazioni che hanno bisogno di speciale assistenza.

Come modificare un biglietto

Modificare un biglietto aereo con la compagnia Ryanair è possibile e molto semplice, basterà entrare all’interno del pannello, “le mie prenotazioni” inserendo tutti i dati richiesti. È possibile modificare la data o l’itinerario di un volo fino a 2 ore e mezza prima della partenza dello stesso; fino a 2 ore prima della partenza è possibile modificare il nome. È bene tener presente che non è possibile modificare un volo nazionale con un volo internazionale e viceversa.

Booking.com

Il processo di modifica è molto semplice bisognerà, per l’appunto, fare clic su “gestisci prenotazione” e poi “gestisci il tuo viaggio”. Basterà poi cliccare su “modifica il volo”, dopo aver seguito questa sequenza non si dovrà fare altro che inserire le modifiche da apportare al biglietto e pagare le integrazioni qualora sia necessario. Per maggiori informazioni è possibile raggiungere l’apposita pagina all’interno del sito web.

I bagagli: come funziona in aereo

Insieme con il biglietto Ryanair è possibile portare in cabina un bagaglio a mano le cui dimensioni consentite sono 40x20x25 cm; se la borsa supera queste dimensioni standard vi sarà un sovrapprezzo di 25 euro.

bagagli in aereo come funziona

A pagamento vi è la possibilità di portare un secondo bagaglio a mano, invece che imbarcarlo a stiva, in questo caso le dimensioni indicate per questo secondo bagaglio è di 55x40x20 cm e dal peso massimo di 10 kg.

Un adulto che viaggia con un neonato in braccio può portare, oltre al proprio bagaglio, una borsa di 5 kg aggiuntiva e un oggetto aggiuntivo come un seggiolino per auto. Inoltre è possibile anche acquistare un imbarco da stiva per un bagaglio fino a 20 kg.

Silvia Terracciano

Content Writer Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.