Avete voglia di una colazione sana e genuina preparata con solo 3 ingredienti e senza l’uso della farina? Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima, ma davvero gustosa pronta in meno di 5 minuti. Si tratta di irresistibili frittelle senza farina, fatta usando solo una banana, 2 uova e della ricotta morbida. Siete pronti a provare anche voi questa ricetta per colazione? Scopriamo insieme il procedimento e la lista ingredienti.
Colazione salutare e genuina
Se siete stanchi della solita noiosa colazione a base di biscotti comprati al supermercato e caffè, oggi vi proponiamo una ricetta perfetta per la prima colazione, veloce e facile da realizzare. Si tratta di gustose e morbide frittelle senza farina e senza burro. Per prepararle vi occorrono solo 3 ingredienti e nulla più.
In meno di 5 minuti avrete la vostra colazione calda e profumata pronta per voi. Non c’è bisogno di essere pratici in cucina per realizzarle, basta solo procurarsi la lista ingredienti e seguire il procedimento.
Frittelle senza farina
Ingredienti
- 100 g ricotta morbida
- 1 banana
- 2 uova
Istruzioni
- Prendere una banana e dopo averla sbucciata farla a pezzetti e poi schiacciarla con una forchetta all'interno di una ciotola.
- Aggiungere la ricotta morbida e mescolare bene usando un mixer per ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Prendere un'altra ciotola, aprire le due uova e poi sbatterle usando una forchetta.
- Unire le uova sbattute al mix di banana e ricotta precedentemente preparato.
- Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Se necessario assaggia la pastella e aggiungere del dolcificante, anche se è preferibile cospargere le frittelle di miele dopo la cottura.
- Prendere una padella antiaderente, cospargerla di olio di cocco e quando l'olio diventa bollente prendere un mestolo di pastella e cuocerla per 2 minuti. Coprire la padella con il coperchio. Attenzione quando girate le frittelle, usate l'utensile adatto perché sono molto delicate.
- Le vostre frittelle sono pronte. Potete gustarle con una cascata di miele o con sciroppo d'acero in base ai vostri gusti personali.
Frittelle senza farina e senza burro
Se desiderate delle frittelle senza farina e senza burro, questa è la ricetta perfetta per voi. Potete gustarla per colazione insieme ad un caffè espresso o un bel cappuccino senza lattosio o al latte vegetale oppure potete mangiarle come merenda pomeridiana se lavorate in smart working.
Non c’è niente di meglio di una ricetta veloce da fare, semplice e saporita: preparare la colazione con le proprie mani è sempre una grande soddisfazione. Potete anche prepararla per il vostro partner. In questo caso vi consigliamo di decorare le frittelle con more, frutti di bosco e mirtilli.