Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con pane e marmellata. Se amate le confetture fatte in casa, dovete assolutamente provare la ricetta della marmellata di ciliegie. Questa conserva golosa di colore rosso acceso e dal retrogusto di vino rosso è una piacevole sorpresa per il palato. Gustata spalmata su fette biscottate per colazione, ma anche su tartine in occasione di un aperitivo sfizioso con amici, è una di quelle ricette che vale la pena conoscere e provare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per preparare la marmellata di ciliegie fatta in casa? Non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
La confettura di ciliegia (questo è il termine corretto, anche se comunemente viene chiamata marmellata) è davvero una goduria per le papille gustative. Spalmata su fette biscottate a colazione di buon mattino dà la giusta carica per iniziare al meglio la giornata ed è una vera prelibatezza. Il procedimento per fare questa conserva è davvero semplice, un vero e proprio gioco da ragazzi. Può essere fatto da chiunque, anche da chi è negato ai fornelli e non ama cucinare.
Ci sono solo 3 semplici ingredienti da utilizzare: ciliegie fresche, vino rosso e zucchero di canna.
Nel corso della primavera e a inizio estate abbiamo tantissimi frutti di stagione colorati e saporiti che possiamo usare per fare conserve fatte in casa e poterli gustare così anche quando non è più stagione.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che non potete più farne a meno e farete scorte per l’inverno.