Hai voglia di qualcosa di fresco, dolce e dissetante da bere in un caldo e afoso pomeriggio d’estate? Sei stanco della solita granita e del ghiacciolo e cerchi una ricetta da fare a casa? Prova il cocktail tropical, un classico degli anni Novanta che merita di non essere dimenticato. Il procedimento per fare questo mocktail è facile, un gioco da ragazzi. Basta solo procurarsi gli ingredienti e mescolare. Chiunque può fare questa bevanda, anche chi è negato e non ama cucinare. Sei pronto a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo drink estivo dal gusto esotico e tropicale? Allora non ti resta che continuare la lettura.
Per fare questa ricetta occorrono solo 5 minuti di tempo e 3 ingredienti: latte, sciroppo di mandorla e sciroppo di menta. Puoi sostituire lo sciroppo di mandorla con il latte di mandorla o con l’orzata per un gusto più intenso ed aromatico. Puoi usare lo shaker per preparare questo fresco mocktail: il procedimento è semplicissimo, basta mettere dentro tutti gli ingredienti incluso il ghiaccio, agitare bene e poi servire.
Perfetto per dissetarsi in una calda giornata d’estate, questa bevanda alcool free è perfetta per grandi e piccini ed è una vera prelibatezza.
Se sei stato amante da bambino del celebre latte e menta, amerai questo meraviglioso e colorato cocktail tropical, un drink esotico, estivo, simpatico e spensierato. Il sapore è dolce e piacevole al palato, la sua freschezza è ciò che serve in una afosa giornata torrida d’estate italiana.
Il colore è verdino e il sapore zuccherino. Questo drink piace a tutti, grandi e piccini. Puoi berlo per colazione, per merenda o anche nelle calde sere d’estate in compagnia degli amici.Non ti resta che provarlo! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il cocktail d’anguria e invita i tuoi amici per un aperitivo estivo alcol free!