I bagnanti presenti, forse, non si sarebbero aspettati quello che è accaduto a un venditore di ‘cocco bello’.
Una situazione, quella capitata in una spiaggia italiana, che ha stupito persino i bagnanti presenti.
Italiani in vacanza
In questo momento ci troviamo alla fine di luglio, e, quindi, nel bel mezzo della stagione estiva.
In tale periodo, quindi, c’è chi è già partito per le vacanze e chi non vede l’ora di staccare la spina per godersi il meritato riposo.
La scelta della destinazione, peraltro, non è nemmeno mai molto semplice, dato che, anche solo in Italia, ci sono migliaia di bellissimi posti da visitare.
Comunque sia, i mesi caldi, spesso e volentieri, per la maggior parte delle persone sono sinonimo di mare, sole, spiaggia e tintarella.
A confermarlo, peraltro, è una recente indagine promossa da Coldiretti che, per l’appunto, ha appurato la suddetta intuizione.
Così, a quanto pare, sono ben 30 milioni gli italiani che quest’anno hanno deciso di rilassarsi durante le ferie in qualche amena località.
Per di più, stando allo studio in questione, sembra che i livelli del turismo siano tornati un po’ quelli dei tempi pre-pandemici.
In particolare, tra le mete più gettonate, ancora una volta, sono proprio i luoghi marittimi che sembra verranno presi d’assalto soprattutto intorno alla prima metà di agosto.
Insomma, il mare è pur sempre qualcosa di irrinunciabile sia per coloro che rimangono nei confini italici sia per quelli che si recano all’estero.
Venditore di ‘Cocco bello’ fermato
La maggior parte degli italiani, secondo alcune analisi, anche per l’estate 2023 pare che abbiano scelto località marittime.
D’altra parte, come si sa, farsi un bel tuffo in mare o abbronzarsi sulla spiaggia sono tutte abitudini piuttosto incrollabili nella mentalità di tante persone.
In effetti, si tratta di un modo per rilassarsi che piace a tutti e che è adatto sia per i grandi che per i piccini.
Quando si è sotto l’ombrellone, inoltre, ci sono anche altre attività distensive che si possono fare.
Ad esempio, quindi, si può leggere un libro oppure mangiare un buon gelato o un pezzo di cocco che, in genere, è venduto da degli ambulanti.
La vendita del cocco sulla spiaggia è, in effetti, una pratica che esiste da molto tempo e che, ormai, è un po’ entrata nell’immaginario collettivo.
Tuttavia, c’è una località romagnola in particolare che non vede di buon occhio questi ambulanti.
Nella fattispecie, ci stiamo riferendo a quanto è accaduto a Lido Adriano, cioè una frazione del comune di Ravenna.
Infatti, un ambulante stava vendendo del cocco ai bagnanti quando, all’improvviso, è stato fermato dalla polizia locale.
Così, gli agenti hanno sequestrato al venditore la merce e gli hanno somministrato delle multe del valore totale di circa 10 mila euro.
In particolare, il venditore di cocco è stato accusato di vendita senza autorizzazione, di mancata tracciabilità e persino di conservazione errata del prodotto.
I bagnanti presenti, quindi, a quanto pare, sono rimasti abbastanza stupefatti, soprattutto perché, forse, non era mai accaduto prima.
Insomma, questa volta il ‘cocco bello’ è costato davvero molto caro al venditore in questione.