Coca+Cola+piccante+e+al+lampone%3A+la+novit%C3%A0+in+arrivo
wineandfoodtourit
/coca-cola-piccante-e-al-lampone-la-novita-in-arrivo/amp/
Food & Drinks - Ricette

Coca Cola piccante e al lampone: la novità in arrivo

Novità in casa Coca-Cola: la famosa bevanda, infatti, diventa Spiced Raspberry, una versione al lampone piccante.

Coca-Cola presenta una nuova versione della famosa e amata bevanda, che è declinata nella variante “Spiced Raspberry“, una proposta molto particolare al lampone, dal retrogusto piccante: una versione che, sicuramente, piacerà a coloro che amano i sapori particolari ed insoliti. Tale proposta, che si affianca agli altri prodotti della gamma del noto brand, sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 19 febbraio 2024. Scopriamo insieme perché l’azienda ha concepito questa insolita variante.

Coca-Cola Spiced Raspberry, la bevanda al lampone dal gusto piccante

In casa Coca-Cola, arriva una particolare novità: ci riferiamo a Spiced Raspberry, una Coca-Cola al gusto lampone e piccante, vera e propria innovazione nel campo delle bevande gassate.

Tale versione, dunque, mischia il sapore di lampone con diverse note speziate: una novità già pronta a debuttare sul mercato nordamericano il 19 febbraio 2024. L’azienda fa capire, attraverso questo lancio, che questo nuovo prodotto diventerà, a tutti gli effetti, un prodotto permanente come altri prodotti della compagnia.

Coca-Cola classica (wineandfoodtour.it)

Ciò, però, non è successo per altre varianti lanciate in precedenza che, alla fine, sono state introdotte sul mercato solamente come edizioni limitate e mai più riproposte.

L’azienda si adatta alle nuove esigenze di mercato

La continua ricerca di gusti particolari che si adattano alle esigenze di consumatori che vogliono provare prodotti nuovi e sapori inediti, ha spinto Coca-Cola ad attuare una nuova strategia di mercato che si adatta, nei fatti, ai cambiamenti.

L’azienda non ha rivelato la ricetta di questa nuova bevanda ma, c’è da dire, che – con tale mossa – l’azienda dimostra di volersi evolvere ed essere all’avanguardia.

Coppia beve Coca-Cola (wineandfoodtour.it)

Shakir Moin, responsabile del marketing per il Nord America, sottolinea l’importanza di cogliere le opportunità che si presentano sul mercato, in modo da rimanere competitivi: “Ci siamo resi conto che la Coca Cola piccante potrebbe essere un’opportunità per noi“, ha spiegato Moin.

Le edizioni limitate lanciate da Coca-Cola

La tradizione di Coca-Cola nell’innovare e diversificare la propria offerta è ben consolidata, come dimostra il successo di “Coca Cola Creations” nel 2022.

Tale serie di nuovi prodotti, infatti, era composta da otto gusti nuovi e particolari, disponibili in edizione limitata, che, al momento del lancio, hanno messo a disposizione dei consumatori alternative molto appetibili, da provare in sostituzione  alla formula classica. Tra questi, c’erano le varianti declinate a gusto fragola, anguria e cocco.

La rapidità con cui l’azienda è stata in grado di sviluppare e introdurre “Spiced Raspberry” sul mercato, in soli sette settimane, dimostra, dunque, che Coca Cola sa adattarsi alle nuove dinamiche di mercato con una certa velocità.

Moin, in merito, in una intervista ad Associated Press, ha affermato che “I consumatori si muovono velocemente. Il mercato si muove ancor più velocemente. Noi dobbiamo essere più veloci del mercato”. 

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.