Civitavecchia+street+food%3A+4+giorni+di+festa+e+trionfo+gastronomico
wineandfoodtourit
/civitavecchia-street-food-4-giorni-di-festa-e-trionfo-gastronomico/amp/
Magazine

Civitavecchia street food: 4 giorni di festa e trionfo gastronomico

La città di Civitavecchia si prepara ad accogliere una festa di sapori. Il comune del litorale romano si sta organizzando per  ospitare il TTSFood, un vortice di sapori che  travolgerà viale Giuseppe Garibaldi, per una quattro giorni di eventi all’insegna dello Street Food.

street food Civitavecchia – wineandfoodtour.it

Quattro giorni di gusto e intrattenimento

Un appuntamento che prenderà il via il 27 giugno e si protrarrà fino al 30 giugno, nel quale protagonista sarà il buon cibo, ma anche tanto divertimento. C’è fermento intorno a un’iniziativa che promette di riservare grandi sorprese, tra tutte la sfida a suon di mestoli e padelle di 20 street chef. Esperti pronti a darsi battaglia ai fornelli con ricette tradizioni e non. Antipasti, primi piatti, secondi a base di carne, pesce, senza dimenticare prelibatezze gluten free e vegane.

Cibi per tutti i gusti

Pietanze a base di carne, di pesce, di verdure. Fritti, al forno, in casseruola, in padella, stufati e chi più ne ha più ne metta… Un confronto che soddisferà i palati dei tanti curiosi e appassionati di buon cibo pronti a degustare le tante squisitezze che verranno preparate dai grandi cuochi presenti all’evento.

Una celebrazione delle culture culinarie di tutt’Italia

Non solo piatti tipici locali, ma anche una carrellata di pietanze provenienti da varie parti della nostra Penisola, con una celebrazione del gusto che passerà dalla Sicilia, con cannoli, arancini, sfincione; per passare per la Puglia, con bombette cotte allo spiedo, puccia con verdure, polpo, burrata e focaccia barese; per attraversare le Marche con cremini ascolani, mozzarelline fritte e olive ascolane; per raggiungere, poi, l’Abruzzo con i tipici arrosticini di pecora alla brace.

Non mancheranno panini per tutti i gusti, con scottona o anche con pesce, oltre alle fritture di ogni tipo, calamari, baccalà, moscardini e alici, tutto cucinato al momento.

Cucine europee e di oltreoceano

L’occasione sarà ghiotta per i grandi cuochi presenti per cimentarsi anche in un saggio di cucine europee e oltreoceano. E allora la sfilata di sapori toccherà il Messico, con nachos, burritos, tacos e margarita; raggiungerà l’Argentina con le empanadas e l’Asado alla brace; la Spagna verrà celebrata in tutti i suoi sapori dalla paella valenciana, ai fagottini di mais, senza dimenticare le patatas bravas e la sangria.

Una quattro giorni di festa gastronomica – wineandfoodtour.it

Vasta scelta anche per gli amanti dei dolci

Un tripudio di sapori e colori nel quale non verranno dimenticati gli amanti del dessert. Prevista, infatti, una carrellata di dolci di tutti i tipi: dal chesecake ai maritozzi, dalle ciambelle al tiramisù, dai cannoli siciliani alle bombe… ce n’è per tutti i gusti. E ad accompagnare questa maestosa festa culinaria non mancherà la mescita di ottima birra, la Landshuter Brauhaus, prosecchi, spritz, cocktail.

L’ingresso è libero per chiunque decida di partecipare, a partire dalle 17 di giovedì 27 giugno e fino alle 24; mentre nei tre giorni che seguiranno gli stand enogastronomici saranno pronti ad accogliere i propri ospiti sin dalle 12 e per tutta la giornata, con chiusura a mezzanotte.