City+break+a+Edimburgo+di+48+ore%3A+cosa+fare+e+vedere
wineandfoodtourit
/city-break-a-edimburgo-di-48-ore-cosa-fare-e-vedere/amp/
Europa

City break a Edimburgo di 48 ore: cosa fare e vedere

Visitare Edimburgo in 48 ore: cosa fare e vedere se organizzate un city break nella capitale della Scozia. 

Tra leggende di fantasmi e l’incanto di Harry Potter, castelli maestosi e palazzi regali, Edimburgo strega con la propria storia e l’architettura gotica. La città è tutta da esplorare, ma se avete poco tempo, non vi angustiate: scoprite, con noi, cosa fare e vedere in 48 ore nella capitale della Scozia. Un city break che non dimenticherete.

Cosa fare e vedere in un city break di 48 ore ad Edimburgo

Edimburgo, capitale della Scozia, è un mix di magia, storia, architettura e natura: pertanto, esplorare questa incantevole città.

Esplorare Edimburgo significa viaggiare nel tempo tra l’affascinante Old Town e la moderna New Town, caratterizzata da un fascino indelebile che si imprime nei ricordi dei visitatori. Anche se una visita approfondita della città richiede settimane, in 48 ore potete sicuramente visitare i punti principali.

Angolo di Edimburgo (wineandfoodtour.it)

Da non perdere, infatti, sono la Royal Mile, che collega il Castello di Edimburgo al Palazzo di Holyroodhouse. Durante i festival estivi, takle via si trasforma in un teatro all’aperto molto interessante. Il castello stesso, d’altronde, situato su un antico vulcano, custodisce tesori nazionali come i gioielli della corona scozzese e funge da ottimo punto dal quale ammirare la città dall’alto.

Gli appassionati di storia apprezzeranno il Royal Yacht Britannia, che regala uno sguardo sulla vita marittima della famiglia reale britannica. Vicino si trova il Palazzo di Holyroodhouse, pieno di storia reale, aperto tutto l’anno a differenza di quello di Buckingham Palace.

Il tour di Harry Potter

Gli amanti di Harry Potter possono seguire le orme di J.K. Rowling, partecipando ad un tour tematico che include la Victoria Street, ispirazione per Diagon Alley e il Museum Context, un negozio ricco di memorabilia.

Per chi cerca più brividi, i tour di Mercat Tours e City of the Dead mostrano l’Edimburgo più sinistra, tra le infestate South Bridge Vaults e la prigione di Covenanter.

I posti di Harry Potter in Scozia (wineandfoodtour.it)

Gli intenditori di liquori troveranno il loro paradiso tra le distillerie del posto, tra le quali possiamo annoverare l’Hollyrood Distillery e la Scotch Whisky Experience, mentre gli appassionati di birra possono visitare la Cold Town Beer.

Gli avventurieri – invece – possono esplorare le altezze dell’Arthur’s Seat e/o andare oltre la città per scoprire le bellezze naturali di East Lothian e gli Scottish Borders.

Edimburgo – infine – mette a disposizione tanti ristoranti eccellenti, tra i quali possiamo menzionare Howies e Six by Nico che propongono la cucina scozzese con un tocco moderno. Ci sono anche il Makars Mash Bar e Angels with Bagpipes che propongono piatti tradizionali. Per una serata di alta cucina, invece, ci sono The Kitchin e il Purslane Restaurant dove si cucina francese però utilizzando ingredienti locali.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.