Se siete alla ricerca dell’atmosfera perfetta per una fuga romantica, vi suggeriamo le città romantiche da tenere in considerazione.
Di seguito, vi illustriamo le città più romantiche da prendere in considerazione se volete trascorrere un viaggio da sogno con la vostra dolce metà: da Parigi a Vilnius, scopriamo insieme le mete dell’amore.
Parigi, la città per eccellenza dell’amore, è capace di far innamorare chiunque la visiti. In coppia, si può visitare la Senna, specialmente al tramonto nonché ammirare i ponti illuminati e passeggiare, mano nella mano sulle rive del fiume.
Non si può non visitare Parigi senza recarsi alla Torre Eiffel, uno dei simboli indiscussi della capitale francese. Dall’alto della torre, si può ammirare la città dall’alto.
Passate, poi, al quartiere bohemien di Montmartre, caratterizzata da vicoli che fanno sognare con la loro particolare atmosfera. Una sosta va fatta anche al famoso cabaret Moulin Rouge nonché alla Basilica del Sacro Cuore.
Se, inoltre, siete appassionati d’arte, non potete perdervi il Museo del Louvre, dove sono custoditi La Gioconda o La Venere di Milo.
Se state cercando una città romantica per un indimenticabile viaggio di coppia, non puoi fare a meno di considerare Roma.
Potete passeggiare per le stradine del centro storico, esplorando i monumenti e le piazze della città, nonché il Colosseo, la Fontana di Trevi dove si può gettare una moneta e sperare nella fortuna.
Passate, inoltre, a Città del Vaticano dove potete ammirare la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Inoltre, potete anche accontentare il palato nei vari ristoranti del posto, assaggiando i piatti tipici della cucina locale.
Potete concludere il vostro viaggio, ammirando la città dalla terrazza dell’Altare della Patria.
Venezia, la città sull’acqua, è senza dubbio una delle destinazioni più romantiche al mondo per un viaggio di coppia, grazie ai suoi canali e alle gondole, che danno alla città un’atmosfera suggestiva.
Potete godervi una passeggiata lungo il Canal Grande, dal quale si possono ammirare i palazzi storici che si affacciano sulle sue rive. Potrete anche optare per una romantica gita in gondola.
Un’altra tappa obbligatoria durante il vostro soggiorno a Venezia è Piazza San Marco. Questa piazza è circondata da importanti monumenti come la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.
Non dimenticate – poi – di esplorare i pittoreschi quartieri di Venezia come Dorsoduro o Cannaregio. Potrete partecipare, inoltre, ad uno dei tanti eventi culturali che animano la città durante tutto l’anno: dal Carnevale alle regate storiche.
Vilnius, la capitale della Lituania, potrebbe non essere la prima città che vi viene in mente quando pensate a una destinazione romantica per un viaggio di coppia.
Potete partire dal centro storico, dichiarato patrimonio dell’UNESCO per poi spostarvi al Ponte degli Innamorati, che attraversa il fiume Neris ed è decorato con lucchetti d’amore appesi dai visitatori.
Salite sulla collina dei Tre Croci. Da qui potrete ammirare una vista spettacolare sulla città e godervi momenti speciali all’aperto circondati dalla bellezza naturale.
Per gli appassionati d’arte e cultura, Vilnius offre numerose gallerie d’arte, musei e teatri.
Inoltre,Vilnius è anche famosa per la sua deliziosa cucina. Potrete gustare una selezione di piatti e bevande lituani in ristoranti e bar del posto, che offrono anche terrazze all’aperto.
A Kyoto – in Giappone – potrete fare passeggiate per le strade della città, magari durante il periodo della fioritura dei ciliegi, che rende l’atmosfera ancora più suggestiva.
Potrete visitare, inoltre, i templi buddisti e shintoisti, come il famoso Kinkaku-ji, meglio conosciuto come il Tempio del Pavone d’Oro e fare un salto al Fushimi Inari Taisha, il santuario che si trova ai piedi della montagna sacra Inari.
In alternativa, potete optare per una crociera sul fiume Hozu o anche un giro in risciò per le strade della città, nonché rilassarvi alle terme locali, che – in giapponese – sono chiamate ryokan.
Potrete, inoltre, assaggiare piatti prelibati della cucina nipponica: sushi fresco, tempura e ramen, nonché bere tè verde matcha. Infine, potete fare anche una passeggiata nel quartiere Gion, dove spesso si incontrano vere geishe vestite in abiti tradizionali.