Chi vuole fare colpo sulla propria compagna, sulla fidanzata o sulla moglie deve scegliere come meta quelle con l’atmosfera giusta. Ma quali sono le città romantiche fra cui scegliere? Scoprile con noi
E’ vero che non importa dove andare quando c’è il vero amore che unisce. Ogni posto, anche il più abietto può diventare il più bello del mondo quando si è con la persona che si ama. Ma è pur vero che certi momenti meritano location appropriate. Alcuni posti infatti sono molto più romantici di altri ed è per questo che si prestano a delle giornata all’insegna del romanticismo e dell’amore.
In alcune città, quasi più che altre, viene voglia di vivere l’amore. Le città più note per questa loro atmosfera magica sono senz’altro Venezia e Parigi. Mantenere freddezza in posti come questi è difficile. Basta vedere il numero delle persone che scelgono queste due grandiose città per le proprie vacanze soprattutto con le famiglie o con il partner per celebrare il proprio amore. Una festa come San Valentino merita di certo una location d’eccezione. Ma le migliori, in questo senso, forse non sono quelle che ben conosciamo. Ecco la top 5 delle città più romantiche del mondo.
E’ sicuramente tra le città più belle e interessanti che ci sono nel mondo intero. Ha tantissimi luoghi, come i suoi parchi, i sentieri e i divertimenti che offre che possono fare al caso vostro in momenti speciali come quelli col partner. I suoi tramonti e le sue albe vi entreranno nel cuore. Watson Bay è sicuramente il luogo più speciale che potrete trovare a Sidney per poter celebrare il proprio romanticismo. Anche il Robertson Park è molto speciale. Sydney Harbour Bridge è un’altra meta che merita.
E’ la meta per eccellenza degli innamorati. La sua magica atmosfera riesce a sciogliere anche i cuori più atrofizzati. Vi porta in un’altra epoca sospesa tra i canali e la terra ferma.
A bordo di una gondola la città diventa poesia. Scegliere di soggiornare qui equivale ad una vera e propria prova d’amore. Un nido d’amore simile a quello che il capoluogo veneto vi regala è impossibile ritrovarlo in giro per il mondo.
Impossibile non menzionare Parigi tra le città più adatte agli innamorati. L’atmosfera diventa incandescente per gli innamorati davanti alla Tour Eiffel, che ogni anno vede passare milioni di innamorati che si giurano al suo cospetto amore eterno. Ma in Francia c’è anche un altro luogo che merita l’attenzione dei più romantici, come Montmartre, meta preferita dagli artisti, come Renoir e Picasso. Anche Sacré Coeur, è un punto invidiabile per panorama e atmosfera romantica.
Un lucchetto per ricordare e sigillare la propria promessa d’amore. C’è anche “Les Amants du Pont Neuf” da vivere in coppia. La Senna in bicicletta è di certo un percorso romantico da fare in coppia. Un altro posto, a Parigi, che viene scelto spesso per occasioni speciali è la Piazza Dauphine.
Se c’è un ballo romantico per eccellenza, quello è il tango che è sicuramente nato a Buenos Aires. Ci sono tantissimi luoghi angusti e nascosti, dal fascino intramontabile. Il tango ha una magia che contagia. La città ha una anima che vive e di notte acquista un fascino irresistibile. Un punto di riferimento per le coppie, in questa città, è senza ombra di dubbio il Teatro Colón.
E’ una città libera Amsterdam e celebra, in ogni suo angolo più nascosto, l’amore per la libertà. Si respira nell’aria e dove c’è libertà …c’è amore. Anche l’amore più passionale trova il suo giusto spazio in questa città moderna. Imperdibile, per chi sceglie questa meta, una crociera tra i canali.
Il giro panoramico vi permetterà di ammirare le casette piene di colori che caratterizzano la città e i suoi parchi grandi e bellissimi. Baciarsi davanti al Bacio di Klimt, opera d’arte famoso in tutto il mondo, non avrà prezzo. Persino visitare il mercato galleggiante di fiori chiamato Bloemenmarkt può essere una esperienza da fare in coppia e che può risultare altamente romantica. Provare per credere.