San Valentino è diventato un appuntamento importante per le coppie di tutto il mondo. Per la festa degli innamorati, di consueto, si va fuori a cena e ci si scambia un piccolo dono. Ma se quest’anno hai in mente di fare qualcosa di diverso dal solito “copione” e se vuoi vivere un’esperienza che rimarrà per sempre nella memoria di te e del tuo partner, allora quello che devi fare è prenotare subito un viaggio. Ma non un viaggio qualsiasi, bada bene di andare in una delle città dell’amore a trascorre la festa degli innamorati.
L’ Europa è ricca di città meravigliose e legate all’amore dove potervi andare col vostro partner, qui ne ho selezionate 5 dove è facile arrivare con l’aereo e dove potervi trascorrere anche solo un week-end.
Vienna è una delle città europee più belle di sempre con i suoi grandi edifici e splendidi giardini. Come ben saprai, Vienna per molto tempo è stata la casa di una delle più grandi figure della musica classica, Mozart. Pertanto, se scegli questa città romantica per trascorrere il San Valentino, ti consigliamo di goderti un bel concerto d’opera insieme alla tua dolce metà. Inoltre, non dimenticare di far visita alla bellissima e affascinante Cattedrale di Santo Stefano.
Anche Roma è un’eccellente meta dove trascorrere momenti indimenticabili. Una città ricca di arte e storia, un museo a cielo aperto. Alcuni dei luoghi che ti consigliamo di visitare sono il Colosseo, i Fori Romani, il Vaticano e la Fontana di Trevi. Non mancate poi di andare a Ponte Milvio, il famoso ponte dei lucchetti, (anche se oggi vietati) che ha preso questo nome dopo la moda lanciata dal famoso film Tre Metri sopra il Cielo, interpretato dal bellissimo Federico Moccia.
Proseguiamo la lista delle migliori città romantiche con Amsterdam, una metropoli bellissima e con una solida cultura. I suoi tipici canali artificiali e i rinomati tulipani rendono questo luogo la meta ideale dove trascorrere momenti magici. Da non perdere il Museo Anne Frank e il Museo Nazionale del Rijksmuseum.
Senza dubbio, non possiamo parlare di città romantiche senza citare Parigi. Immagina di fare una breve fuga a due in questa magica e affascinante capitale. Non è un sogno? Alcuni dei posti dove vale la pena fare un salto sono la Torre Eiffel, ideale per scambiarvi le vostre promesse d’amore, proseguiamo poi all’Arco di Trionfo, il Palazzo di Versailles, il Municipio di Parigi, il Viale degli Champs Elysees e il quartiere di Montmartre.
Barcellona ha un po ‘di tutto: spiagge, sole e buona cucina. Scegliere questa meta per San Valentino ti permetterà di visitare posti di grande fascino come il Parco Güell, Las Ramblase e il Quartiere Gotico. Non dimenticate anche la Sagrada Familia.
Voi quale città romantica aggiungereste alla mia lista? Dimmelo nei commenti.
Non dimenticare anche di leggere: