Volete organizzare un weekend all’estero di 3 giorni in una città europea, ma non sapete quale destinazione scegliere? Ci sono tantissime mete bellissime da visitare nel vecchio continente. Se siete curiosi di scoprire quali sono, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Una delle città più belle e visitate d’Europa è sicuramente Londra. Impossibile annoiarsi nella capitale inglese tra pub, musei, parchi e fish & chips da gustare con una bella birra ghiacciata.
Consigliamo di fare un tour in uno dei mitici bus rossi alla scoperta delle principali attrazioni turistiche della capitale inglese. Dal Big Ben a Westminster Abbey, dalla Torre di Londra a Hyde Park, dalla Tate Gallery al British Museum: ecco cosa vedere in 3 giorni a Londra. Non dimenticate ombrello e impermeabile: le piogge sono frequenti anche d’estate a Londra.
Una meta turistica molto amata in Europa è Dublino, perfetta da vedere in un weekend estivo. Da visitare la fabbrica della celebre birra irlandese, la Guinness Storehouse, ma anche la Christ Church Cathedral, un’antica chiesa costruita dai Vichinghi.
Imperdibile anche la visita alla statua di Molly Malone che secondo la credenza popolare porta fortuna a chiunque la tocchi.
La capitale della Danimarca è una meta appetibile per chi desidera trascorrere un weekend in Europa quest’estate. Castelli da favola, parchi da sogno dove passeggiare, casette colorate, ma anche divertimento, movida e svago.
Il simbolo indiscusso di Copenaghen è l’iconica statua della sirenetta. La zona più amata e fotografata dai turisti è quella del porto con le tipiche casette dai colori pastello.
Imperdibile anche un giro a Christiana, una città libera all’interno della città di Copenaghen.
Fondata dagli hippie negli anni ‘70 vive di regole sue (non possono essere usate le auto ad esempio né fare foto).
Tra le capitali europee perfette da visitare in un weekend c’è anche Bruxelles. Si tratta di una città piena di musei, palazzi storici, bellissimi parchi e negozi per fare shopping. Celebre per i waffle, la birra artigianale e il cioccolato, Bruxelles è una tra le mete più sottovalutate per un fine settimana in Europa.
Chi non desidera fare un weekend a Parigi? Se siete in coppia, sicuramente amerete questa romantica città sulla Senna. Tra passeggiate nei Grand Boulevard, baci sotto la Torre Eiffel e spettacoli al Moulin Rouge. Da non perdere anche un giro nel quartiere di Montmartre e al Louvre.
Tra le città europee da vedere in 3 giorni o in un weekend d’estate c’è senza dubbio anche la capitale della Germania, Berlino. Per gli amanti dell’arte questa destinazione è perfetta: la città ha ben 180 musei da visitare.
Il simbolo di Berlino è il celebre orso che troverete ovunque anche disponibile come souvenir.
La capitale tedesca è la città dei ponti: ne ha più di 1000 rispetto ai 400 di Venezia.
Da vedere il Mitte, la Torre della Televisione, il Sony Center e l’East Side Gallery.
Se avete tempo anche per rilassarvi, vi consigliamo le terme di Vabali.