Questa ottima pietanza, con cipolle, broccoli e uova, è molto gustosa e anche davvero economica. Da provare subito. Piacerà a tutti.
Se avete in frigorifero anche solo delle cipolle, broccoli e delle uova, allora, disponete di tutto l’occorrente per realizzare un secondo piatto da leccarsi i baffi.
Un buon piatto economico con cipolle, broccoli e uova
Alle volte, grazie a soltanto pochi e semplici ingredienti, è possibile portare in tavola un secondo piatto davvero buono e nutriente.
In effetti, molto spesso, potremmo non avere il tempo necessario per passare svariati minuti davanti ai fornelli, e, quindi, è interessante avere a disposizione alcune ricette facili e veloci.
Per di più, la vita frenetica, di frequente, non ci dà nemmeno l’opportunità di recarci al supermercato proprio ogni giorno. Così, può succedere di ritrovarsi con il frigorifero o la dispensa mezzi vuoti.
Per tali ragioni, quindi, nel momento in cui si deve preparare il pranzo o la cena, magari per più persone, ci si potrebbe trovare in leggera difficoltà.
Ebbene, se anche a voi questo problema vi suona piuttosto familiare, allora, è il caso di sperimentare la semplice seconda portata che vi suggeriamo di seguito. Vedrete che sarà un piatto molto gradito da tutti i vostri commensali.
Frittata di broccoli
Frittata di broccoli
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 cipolla rossa
- 4 uova
- 1 broccolo
- formaggio a pasta semidura
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente mettete i broccoli tagliati a piccoli pezzi e un trito di cipolla rossa.
- Poi, insaporito con un pizzico di sale e di pepe nero e aggiungete anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e 4 uova sbattute. Mescolate.
- Versate il tutto in una padella, cuocete con il coperchio e a fuoco basso per 5 minuti.
- Poi, girate la frittata dall'altro lato e cuocete con il coperchio per altri 5 minuti.
- La frittata di broccoli è già pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla frittata di broccoli
La frittata di broccoli, come avete notato dalla ricetta facile, proposta poc’anzi, è molto veloce da realizzare ed è davvero alla portata di ognuno di noi.
In effetti, grazie a un occorrente limitato e a una manciata di minuti, potrete ottenere una pietanza gustosa e dal potere saziante.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene con gli ingredienti utilizzati.
Così, se volete un consiglio, scegliete un calice di Chardonnay o di Lugana. L’accoppiata sarà assolutamente azzeccata.