Andiamo alla scoperta del Regeneration Rising, nuovo trend alimentare che vede protagonisti cibi e bevande dai colori particolari ed accattivanti.
GNT è leader nella produzione dei coloranti vegetali EXBERRY®, che rispondono, nei fatti, alla Regeneration Rising, una tendenza che si sta affermando nel settore alimentare e delle bevande e che esprime il proprio apprezzamento per i colori della natura che si riflettono negli alimenti. Ogni prodotto, inoltre, è realizzato in ottica di sostenibilità, visto che si utilizzano solo materie prime rispettose dell’ambiente. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.
Regeneration Rising, bevande e cibi colorati sostenibili
La “Regeneration Rising” è una tendenza che spinge le aziende alimentari ad utilizzare nuove palette di colori per la produzione dei propri prodotti alimentare che, nei fatti, hanno – come obiettivo principale – quello di riflettere l’impegno dei brand verso una produzione più rispettosa dell’ambiente. Tanti colori vivaci, che sono ispirati agli elementi naturali della terra e del mare, sono utilizzati per instaurare un legame emotivo con i consumatori e promuovere la sostenibilità.
Tra le nuove tendenze cromatiche, individuate da GNT, possiamo annoverare l’Elevated Earth, caratterizzata da tonalità che oscillano dal rosso-marrone all’arancione caldo, dal viola al verde acqua, colori che conferiscono ai prodotti un’estetica organica e di alta qualità.
C’è, poi, il Nature Lab, che esplora i confini del naturale con un assortimento caleidoscopico di colori tra i quali possiamo annoverare il verde, il rosa, il rosso, il giallo, l’arancione e il blu.
Passiamo, poi, al Wholesome Nostalgia, che propone colori come il giallo, il verde, il blu, la pesca e rosa in tonalità vellutate, lattiginose, traslucide, tenue ed oniriche.
Sostenibilità e riconnessione con la natura
Dieuwertje Raaijmakers, Marketing Communications Specialist di GNT Group, sottolinea l’interesse – sempre più crescente – dei consumatori di tutte le età per la sostenibilità e la riconnessione con il mondo naturale. Secondo Raaijmakers, il colore è fondamentale per comunicare l’impegno ambientale dei brand e per attrarre consumatori attraverso prodotti visivamente impressionanti che riflettano le propria modalità di produzione.
GNT si impegna, dunque, a guidare l’innovazione per quel che concerne il campo dei coloranti alimentari sostenibili. La produzione dei coloranti EXBERRY® sfrutta frutta, verdura e altre piante, inserendosi in un programma aziendale, molto ambizioso, che ha come scopo principale la riduzione dell’impatto ambientale e sociale.
Inoltre, il “Report di Sostenibilità GNT” sottolinea, inoltre, un taglio del 22% delle emissioni di CO2 grazie all’uso di tali coloranti vegetali.
Raaijmakers afferma, infine, che i coloranti EXBERRY® sono vegetali al 100% e realizzati in tante sfumature, in modo che gli stessi possano ricordare, ai consumatori, i colori della Terra.