Ciambellone di Capodanno- wineandfoodtour.it
Hai voglia di un dolce semplice e leggero per il tuo Natale? Prova il ciambellone di Capodanno, la ricetta centenaria!
La preparazione del ciambellone di Capodanno prevede 2 diversi impasti ma pochi e semplici ingredienti. Il primo impasto, che userai come parte superiore e inferiore del dolce prevede 3 uova intere, un pizzico di sale, zucchero, latte, della farina setacciata, lievito e due pesche sciroppate. Per l’interno cremoso del ciambellone avrai bisogno di due tuorli d’uovo, zucchero, amido di mais, succo di limone e latte.
Pesche sciroppate- wineandfoodtour.it
Siamo certi che una volta provato questo delizioso dolce morbido e con cuore cremoso non potrai più farne a meno e lo farei provare a tutti i tuoi parenti e amici. Il procedimento è davvero semplice e non serve essere bravo ai fornelli per farlo: un motivo in più per cimentarsi in questa ricetta.
Potrai guarnire il tuo dolce con della marmellata e delle noci sbriciolate, ogni fetta diventerà un piacere per le tue papille gustative. La crema alle nocciole è sempre la mia preferita!
Se vuoi bere qualcosina mentre mangi una fetta del tuo ciambellone, l’ideale sarebbe una bollicina. Un qualsiasi spumante nostrano accompagnerà perfettamente questo sfizioso dolce natalizio.
Ciambellone di Capodanno ricetta- wineandfoodtour.it
Adesso siediti sul divano, davanti al camino, con un pezzetto di ciambellone in una mano e un bicchiere di spumante nell’altra e rilassati!