Questa fantastica ciambella nuvola degli angeli è davvero un dolce che piace a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Provatelo.
Se state cercando un dolce che possa essere adatto anche per la colazione, allora, lo avete trovate. Si tratta della buonissima ciambella nuvola degli angeli.
Un dolce genuino e semplice
Se volete mangiare qualcosa di genuino per colazione, ma non sapete che cosa scegliere, allora, vi conviene seguire la ricetta che vi proponiamo di seguito. In effetti, la ricetta di questo dolce è semplice, veloce, e, per di più potrebbe davvero piacere a tutti i componenti della famiglia.
D’altra parte, al posto delle solite brioches confezionate, sarebbe una buona idea, invece, optare per una ciambella leggera e senza l’aggiunta di conservanti. Per questo motivo, quindi, vi conviene provare a realizzare qualcosa di sfizioso che vi potrà essere utile per diverse mattine.
In particolare, ci stiamo riferendo a una torta a base di limone, davvero facile da realizzare e che farà la gioia anche dei più piccoli.
Così, non perdiamo altro tempo prezioso, e, per l’appunto, vediamo di capire come prepararla al meglio, quali sono gli ingredienti richiesti e il procedimento, step by step. Vedrete che, alla fine, la soddisfazione sarà grande.
Ciambella nuvola degli angeli
Ciambella nuvola degli angeli
Equipment
- 1 ciotola
- stampo per ciambella
Ingredienti
- 3 uova
- 160 gr zucchero semolato
- 1 vasetto di yogurt
- 240 gr farina
- 100 ml olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- scorza di limone
- bacca di vaniglia
- succo di limone
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, imburrare e infarinate uno stampo per ciambella.
- Poi, montate le uova intere in una ciotola con lo zucchero, la scorza di limone e la vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso.
- Versare a filo l’olio di semi e il succo del limone, lo yogurt e continuate a montare fino a quando avrete incorporato il tutto.
- Aggiungete la farina e il lievito setacciati con un movimento dal basso verso l’alto e incorporate gli ingredienti.
- Versare il composto spumoso nello stampo e infornate a 175 gradi per 45 minuti. Infine, spolverate con zucchero a velo.
- La ciambella nuvola degli angeli è pronta.
Bevanda da abbinare
La ciambella nuvola degli angeli è davvero una bontà da provare che piacerà a tutti i vostri famigliari. Si tratta, infatti, di un’ottima idea quando, per esempio, si vuole fare una colazione nutriente e genuina.
Per questo motivo, quindi, dovreste provare a realizzarla, magari, abbinandola a una tazza di latte, di tè o di caffè. Il risultato, di sicuro, sarà davvero perfetto.