Avete voglia di preparare qualcosa di sfizioso ed originale come spuntino salutare in occasione di un aperitivo con amici? Siete stanchi dei soliti taglieri di salumi e formaggi e dei mix di arachidi salate, lupini, olive e patatine? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: le chips di ceci e mais. Si tratta di una ricetta semplice e gustosa, pronta in meno di 20 minuti di cui 6 minuti sono di cottura. Per fare questo finger food vi occorrono pochi semplici ingredienti. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta ed avere un risultato eccellente, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato in vita sua. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questo sfizioso spuntino salutare? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo aperitivo sfizioso vi occorrono i seguenti ingredienti: polvere di ceci, acqua, olio d’oliva, sale, aglio, paprika, pepe e rosmarino. Se notate si tratta solo di 3 ingredienti e il resto sono spezie. Se siete attenti alla linea durante la stagione estiva non c’è niente di meglio che mangiare queste croccanti chips inzuppate nella salsa che preferite: dalla salsa nachos a quella greca.
Una volta provata questa ricetta siamo certi che la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere!
Queste chips sono ideali da gustare con un mix di salse come aperitivo.
Potete scegliere tranquillamente quelle usate per le patatine fritte oppure preparare una salsa speciale fatta in casa come la maionese al basilico oppure la maionese di avocado.