Avete voglia di uno spuntino spezza fame diverso dal solito da portare in ufficio? Siete stanchi delle solite merendine confezionate? Provate la nostra ricetta di oggi: le chips di banana. Si tratta di uno snack gustoso e originale, non banale e soprattutto sano e genuino, senza coloranti o conservanti o additivi. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non serve essere bravi ai fornelli per fare questa merenda a base di banana. Rispetto alle famose chips di mele, queste sono meno conosciute ma altrettanto saporite. Sono ideali come merenda di grandi e piccini. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa merenda saporita? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare le chips di banana
A differenza delle celebri chips di mela, quelle di banana non sono così diffuse ma comunque sono facilissime da realizzare. Come ingredienti vi occorrono solo banane e succo di limone. Potete anche fare questa ricetta come ricetta di riciclo nel caso di banane troppo mature. Basta prendere la banana, sbucciarla e poi farla a rondelle. Dopodiché va messa su una teglia in forno e disidratata. Non occorre un essiccatore per fare questa golosa ricetta.
Le chips di banana piacciono a tutti, grandi e piccini. Possono essere mangiate come spuntino oppure mangiate a colazione insieme allo yogurt e al porridge. Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Provare per credere! Morso dopo morso, una tira l’altra. Queste chips sono davvero super irresistibili.
Chips di banana
Ingredienti
- 3 banane
- 1 limone
Istruzioni
- Prendete le banane e dopo averle sbucciate, tagliatele a rondelle di 3 mm di spessore.
- Prendete le banane e mettetele su una teglia coperta da carta forno e infornate.
- Prendete un limone e usate uno spremiagrumi per spremerlo. Dopodiché usando un pennello cospargete la banana con succo di limone. Infornate in forno e cuocete a modalità ventilata per 145°C minuti. Dopo questo tempo togliete la teglia e le cuocete per altri 25 minuti.
- Gustate le vostre chips di banana e se avanzano le conservate in un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni. Buon appetito!
Consigli di abbinamento e conservazione
Le chips di banana sono davvero irresistibili. Se avanzano, possono essere conservate fino a 4 giorni. Potete gustarle come merenda sotto l’ombrellone d’estate oppure come snack spezza fame in ufficio per non cedere alla tentazione di mangiare junk food o merende confezionate. Questo snack infatti non solo è sfizioso e saporito, ma è anche super salutare e genuino.
Potete abbinarci un liquore alla Banana oppure un frappè alla banana o gustarli insieme ad un bicchiere di latte freddo, magari latte di mandorla fatto in casa.