Queste chips alle melanzane sono davvero gustose e anche semplici da preparare. Provatele subito, perché vi stupiranno.
Se state cercando un modo diverso di cucinare le verdure, allora, vi conviene prendere in considerazione la ricetta delle chips alle melanzane proposta nelle prossime righe.
Una buona idea con una melanzana
Ci sono alcuni ortaggi popolari che, di certo, sono molto versatili davanti ai fornelli, e, spesso e volentieri, anche grazie al loro sapore gradevole, fanno bella mostra di sé sulle tavole degli italiani.
Ebbene, nella suddetta categoria rientrano persino le melanzane che, per l’appunto, si possono cucinare in diverse e gustose maniere.
Gli amanti di tali frutti estivi, probabilmente, infatti, potrebbero averli utilizzati già in differenti modi, sia in qualità di contorno che di ingrediente speciale.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che oltre alle loro qualità eclettiche, le melanzane possiedono anche proprietà benefiche per il nostro organismo. Così, per esempio, ricordiamo la presenza delle vitamine A, B e C e sali minerali importanti, tra cui il potassio, il fosforo e il magnesio.
Le melanzane, inoltre, sono ricche di fibre, hanno un potere antiossidante e si dimostrano perfette anche per coloro che preferiscono una dieta ipocalorica.
Insomma, viste le premesse, pare logico, quindi, mostrarvi una ricetta davvero appetitosa da realizzare per tutta la famiglia. Seguite i passaggi riportati di seguito.
Chips alle melanzane
Chips alle melanzane
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- Carta assorbente
- pennello da cucina
- grattugia
Ingredienti
- 1 melanzana
- olio di oliva
- prezzemolo
- aglio
- basilico
- origano
- paprica
- sale
- basilico fresco
- alloro fresco
- yogurt
- maionese
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate una melanzana, tagliatela a rondelle, salate da entrambi i lati e lasciate riposare per 10 minuti.
- Intanto, in una ciotola mischiate l'olio di oliva e un pizzico di pepe nero, paprica e origano e uno spicchio d'aglio grattugiato.
- Ora, tamponate le rondelle di melanzane con la carta assorbente e poi adagiatele su una teglia foderata con carta da forno.
- Spennellate, quindi, le rondelle con la miscela appena preparata e sopra mettete delle foglie di alloro e un rametto di rosmarino.
- Cuocete a 200 gradi per 15 minuti.
- In un'altra ciotola mischiate le yogurt, un cucchiaio di maionese, un trito di prezzemolo e un pizzico di paprica.
- Le chips alle melanzane sono pronte per essere servite con la salsa preparata.
Bevanda da abbinare alle chips alle melanzane
Il buon stuzzichino, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, vi aiuterà a deliziare il palato di tutti i vostri commensali.
In ultimo, per non farvi mancare niente e completare l’opera, allora, vi conviene abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Nero d’Avola.