Perché avvolgere le chiavi auto nella carta stagnola è un trucco indispensabile per salvare il portafoglio? Sembra una cosa alquanto bizzarra e strana da fare, ma siamo certi che dopo aver scoperto il motivo non potrete più farne a meno di questo piccolo segreto!
Perché bisogna avvolgere le chiavi auto nella carta stagnola?
La tecnologia ha fatto passi da giganti negli ultimi tempi. Anche le auto sono diventate sempre più smart, intelligenti, iper connesse e super tecnologiche. L’accensione tramite inserimento chiave si è quasi estinta come abitudine. Tutto, dall’accensione della macchina alla chiusura specchietti, dalla risposta ai messaggi sui social all’apertura del cofano, avviene tramite telecomando automatico wireless, anche a distanza di 2 metri dal veicolo.
Anche i ladri sono al passo coi tempi e si sono ingegnati: grazie al sistema wireless riescono a rubare facilmente e in maniera del tutto indisturbata le auto a danno dei poveri malcapitati.
Proteggere la propria auto dai furti può sembrare un’impresa ardua, ma grazie a questo curioso trucchetto che stiamo per svelarvi non avrete più nulla da temere. In cosa consiste? Basta prendere della comune carta stagnola ed avvolgere dentro le chiavi della propria auto. Perché vi starete chiedendo? La risposta è semplicissima: la carta stagnola isola e protegge, funzionando da antifurto poiché non consente di ricevere le frequenze da dispositivi esterni ideati dai ladri per il furto del veicolo.
La soluzione al furto d’auto è la carta stagnola
La soluzione più semplice, economica ed efficace contro il furto d’auto è la carta stagnola. Il gesto di mettere o meglio avvolgere le chiavi dell’auto nella carta stagnola consentirà di disturbare le frequenze e il segnale e così facendo i ladri non potranno agire indisturbati. Ovviamente quando dovete usare la chiave dovete rimuoverla dalla carta stagnola e poi potete nuovamente avvolgerla dentro quando avete finito di usarla.
Ecco perché vediamo sempre più chiavi auto nella carta stagnola, non si tratta di una motivazione estetica o di malfunzionamento del dispositivo wireless, ma di un motivo pratico ovvero tutelare la sicurezza dell’automobile.
La tecnologia è utile e ci facilita la vita, attenzione però a peccare di ingenuità e trovarsi con l’auto rubata. Basta un piccolo semplice accorgimento economico (tutti abbiamo la carta stagnola in casa) e la vostra auto (magari ancora da scontare a rate per molti anni) sarà salva.
Siamo certi che dopo aver scoperto questo piccolo segreto non potrete davvero più farne a meno. Provare per credere!
Usi della carta stagnola che non ti saresti mai immaginato
Oltre ad usarla per avvolgere alimenti e conservarli, la carta stagnola può essere usata per avvolgere le chiavi e fungere così da antifurto. C’è anche la possibilità di usarlo per disincrostare pentole e padelle: basta avvolgerle a mo’ di palla, creando una spugnetta e grattare le incrostazioni.
C’è anche chi usa la carta argentata per affilare le forbici o eliminare l’elettricità statica dall’asciugatrice. Si può inoltre usare la carta stagnola per fare forme per torte e stampi per dolci o creare una pallina di gioco per il nostro gatto.