Non tutti, forse, sanno chi sia veramente a produrre la merce che si trova sugli scaffali di Aldi. Ecco, allora, la risposta.
La merce in vendita nei tanti discount, di certo, è molto variegata, anche quella, per esempio, che si trova dal noto Aldi.
I discount più popolari
Gli italiani, in questi ultimi anni, caratterizzati da una pesante crisi economica, sono stati obbligati a mutare alcune loro abitudini anche per quanto riguarda la spesa al supermercato.
In effetti, se prima, forse, alcune tipologie di negozi erano meno gettonate, al giorno d’oggi, invece, stanno conoscendo un’evidente popolarità. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio ai discount.
Quest’ultimi, d’altra parte, rispetto ad altri, hanno la possibilità di mantenere i prezzi più bassi su tanti prodotti e, di conseguenza, di venire incontro alle esigenze di tutte le tasche, anche quelle maggiormente in difficoltà.
Così, dato che, ormai, anche i generi di prima necessità hanno subito dei rigonfiamenti non indifferenti, perlomeno, quando ci si reca al discount, in molti casi, è possibile risparmiare.
A tal proposito, all’interno del Bel Paese ci sono alcune catene più note di altre, come, per esempio, Lidl, MD, Eurospin e Aldi che, da qualche tempo, infatti, sono riusciti a diventare molto familiari per la clientela italiana.
I produttori della merce di Aldi
Uno dei maggiori protagonisti del settore dei discount, di sicuro, è propio Aldi che, al momento, è dissufo in mollte regioni d’Italia. In particolare, sembra che siano attivi, peraltro, oltre 160 punti vendita.
Si tratta, per di più, di una storia piuttosto lunga, di circa ben cent’anni, grazie all’intuizione della famiglia Albrecht, tedesca e di grande spirito di iniziativa.
Nella fattispecie, però, a sviluppare il concetto di discount, furono i fratelli Karl Junior e Theo che, dopo la morte del padre, presero le redini dell’azienda.
Comunque sia, forse, nonostante molti italiani si rechino da Aldi per fare la spesa, non tutti potrebbero sapere con precisione chi sono davvero i produttori della merce esposta sugli scaffali.
Così, se anche voi siete curiosi di sapere da dove provengono i prodotti che mettete nel vostro carrello, allora, la risposta è piuttosto semplice e lineare.
Anzitutto, sottolineiamo, però, che i prodotti venduti da Aldi sono davvero tanti e variegati, per tale ragione, quindi, possiamo perlomeno soffermarci sui brand più noti.
Così, per esempio, Regione Che Vai si occupa di produrre il limoncello, lo Speck dell’Alto Adige, l’olio extravergine d’oliva e la pasta di Gragnano.
Poi, invece, I Colori del Sapore di Aldi, in genere, si concentrano sulla produzione di sughi, passate di pomodoro, uova e riso. In ultimo, possiamo menzionare Il Tagliere del Re che, come ci suggerisce il nome stesso, fornisce affettati e insaccati.