Se volete proporre un delizioso pranzo della domenica per tutta la vostra famiglia, allora, scegliete la gustosa ricetta, proposta di seguito.
Il pranzo della domenica, di certo, dovrebbe essere qualcosa di speciale rispetto a quello degli altri giorni feriali. Per un risultato strepitoso, quindi, provate i bocconcini di pollo al miele e aglio.
Per un gustoso pranzo della domenica con il petto di pollo
Durante i giorni feriali, di frequente, capita che la maggior parte delle persone non abbia il tempo materiale per dedicarsi in maniera più approfondita alla cucina.
D’altra parte, gli impegni lavorativi o scolastici, non ci danno modo di stare tanti minuti davanti ai fornelli, e, per questo motivo, si tende a optare per dei pasti molto semplici e veloci.
Tuttavia, la musica cambia quando sopraggiunge il sospirato weekend, e, proprio in questi momenti, si ha l’opportunità di portare in tavola alcune pietanze maggiormente sostanziose e saporite.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo, per l’appunto, mostrarvi una gustosa ricetta che ha tutte le carte in regola per adattarsi alla perfezione a un buon banchetto domenicale.
Così, ci pare ovvio mostrarvi, step by step, qual è la procedura per ottenere un ottimo risultato con uno degli alimenti più gettonati, cioè, proprio il petto di pollo.
Bocconcini di pollo al miele e aglio
Bocconcini di pollo al miele e aglio
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 340 g petto di pollo
- farina
- burro
- aglio
- salsa di soia
- aceto bianco
- miele
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 340 g di petto di pollo e tagliatelo a cubetti.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e aggiungete anche due cucchiai di farina.
- Ora, rosolate i bocconcini di pollo in una padella con una noce di burro sciolta per circa 7 minuti, e poi unite un trito di due spicchi di aglio.
- In una piccola ciotola, invece, mischiate un cucchiaio di salsa di soia e di aceto bianco e due cucchiai e mezzo di miele. Mescolate.
- Versate, quindi, la salsa che avete appena preparato, all'interno della padella e continuate la cottura per circa 3 minuti.
- Infine, togliete dal fuoco, e guarnite con un trito di prezzemolo.
- I bocconcini di pollo al miele e aglio sono già pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai bocconcini di pollo al miele e aglio
I bocconcini di pollo al miele e aglio, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, sono l’ideale da servire in tavola per un buon pasto domenicale.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.