In vendita spesso nei discount, l’acqua Guizza è fra le più vendute in assoluto, ma pochi sanno chi la produce. Scopriamo tutto su questa acqua e sul suo produttore, non immaginereste di chi si tratta!
Venduta spesso nei discount e disponibile in bottiglia di plastica da 0,50, 1,5 e 2 litri, l’acqua Guizza costa meno di altre acque ma non ha nulla da invidiare ai marchi più conosciuti. L’ottimo rapporto qualità prezzo con cui spesso viene offerta ne fa un prodotto molto ricercato sul mercato, tuttavia pochi sanno chi è il produttore di questa acqua. Con grande sorpresa, si apprende che si tratta di un brand molto noto, ma non tutti ne sono a conoscenza. E allora, scopriamo chi produce l’acqua Guizza spesso in vendita nei discount!
Il produttore dell’acqua Guizza è nientemeno che il marchio San Benedetto, brand famoso e noto per l’eccezionale qualità di acqua prodotta. Proprio così, pochi sanno che l’acqua Guizza e l’acqua San Benedetto provengono dalla stessa sorgente.
Fonte Guizza, infatti, proviene da Scorzè, località situata nel cuore del Veneto, dove sgorga immersa in una natura straordinaria e incontaminata, in zone umide e fresche. Ma quest’acqua ha una storia che inizia molti anni fa, che vale la pena conoscere per comprendere meglio le sue origini.
Le origini dell’Acqua Guizza risalgono al 1965, quando venne costruito lo stabilimento che ancora oggi continua ad estrarre questa acqua buonissima e povera di sodio. Fin dall’inizio della sua immissione sul mercato si è diffusa soprattutto nel Nord Italia.
Nel 1995 viene creato un nuovo stabilimento a Popoli, Pescara, dove viene imbottigliata l’acqua minerale Guizza Fonte Valle Reale, che fa diffondere l’acqua anche nel Centro e nel Sud Italia.
A seguire, precisamente nel 1997, viene aperto lo stabilimento di Donato, a Biella, dove Alpe Guizza S.p.A. produce e imbottiglia acqua minerale Guizza Fonte Caudana.
L’acqua continua a riscuotere enorme successo in tutto il paese e sono tanti i consumatori che la scelgono per le sue eccezionali proprietà e caratteristiche, oltre che per l’ottimo prezzo.
Il motivo per cui costa poco e comunque meno dell’acqua San Bendetto, nonostante provengano dalla stessa sorgente, è dovuto alle spese di marketing sostenute per pubblicizzarla e non alla differenza nella qualità.
Infatti, per l’acqua Guizza il brand non affronta spese di pubblicità come fa con l’acqua San Benedetto, quindi continua a mantenere un costo basso, senza però variare nella qualità.
San Benedetto è un’azienda che continua a migliorare costantemente i processi di estrazione dell’acqua. Oggi l’azienda ha priorità il rispetto del territorio in cui sono eseguiti e la qualità da garantire ai consumatori.
È un’acqua oligominerale, a ridotto apporto di sodio e diuretica. Questa caratteristiche la rende ideale per eliminare liquidi e residui in eccesso, responsabili della ritenzione idrica.
Perfetta da assumere affiancata ad una dieta equilibrata e sana, è ideale per i bambini durante la crescita perché molto leggera e in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali e alimentari.
Nello specifico, proveniene dalla Fonte Valle Reale. Acqua alcalina e consente di eliminare i disagi provocati dall’accumulo di scorie nell’organismo, soprattutto quelle che si depositano a livello del fegato.
L’effetto dell’acqua è quello di rigenerare cellule e tessuti, migliorando le funzionalità epatiche e di tutto l’organismo. In generale è ideale da assumere durante i pasti per i benefici che assicura.
Consumare quest’acqua vuol dire quindi trarne enormi vantaggi, allo stesso modo di come avviene assumendo acqua San Benedetto, visto che la fonte è la stessa. Acquistare il marchio Guizza oltretutto conviene perché costa meno e spesso la troviamo a prezzi stracciati anche nei discount.
Sapere che San benedetto è lo stesso produttore dell’acqua Guizza sarà un ulteriore input per tanti consumatori che vorranno risparmiare senza rinunciare alla qualità!