Se volete preparare una torta davvero gustosa, allora, dovreste provare questa cheesecake con le barrette Kinder.
Se c’è un brand che, di certo, da più generazioni, occupa un posto speciale nel cuore dei piccoli è sicuramente Kinder. In effetti, si tratta di un marchio nato nel corso degli anni Sessanta e che ancora oggi è uno dei principali italiani nel settore dolciario.
Il successo straordinario di Kinder
In particolare, la prima tavoletta Kinder nacque nel 1968 grazie alla fortunata intuizione del fondatore Michele Ferrero. Si trattava, quindi, di un giusto compromesso che univa il latte al cioccolato e adatto, quindi, ai bambini e ai ragazzi.
Lo slogan, peraltro, richiamava proprio questa idea, cioè la presenza di “più latte e meno cacao“. Inutile aggiungere, quindi, che il successo fu davvero straordinario e che, di sicuro, è al giorno d’oggi assolutamente ancora lo stesso.
Vincente, peraltro, fu anche il packaging caratterizzato dalla fotografia di un bel bambino con gli occhi azzurri. Nella fattispecie, il volto, sostituito, fu per numerosi anni quello del tedesco Günter Euringer.
Al di là di queste seppur interessanti informazioni, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci, invece, sulla ricetta di una buonissima torta preparata giustappunto con le popolari barrette al cioccolato. Vedrete che, in questo modo, i vostri figli vi adoreranno.
Cheesecake alle barrette Kinder
Cheesecake alle barrette Kinder
Equipment
- stampo a cerniera
- carta da forno
- frullatore
- 2 ciotole
Ingredienti
- 190 gr frollini
- 95 gr burro
- 160 gr barrette Kinder
- 240 gr panna fresca
- 390 gr formaggio fresco spalmabile
- 90 ml latte
- 75 gr zucchero a velo
- 9 gr gelatina
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate dei biscotti, come, per esempio, dei frollini e tritateli con un frullatore, unendo anche il burro.
- Poi, prendete uno stampo a cerniera, foderatelo con della carta da forno e versate all'interno il composto creato poco fa. Lasciate riposare in frigorifero per circa 25 minuti.
- Nel frattempo, mettete in una ciotola e in ammollo la gelatina per una manciata di minuti, sciogletela nella panna fresca e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.
- In una ciotola mettete le barrette Kinder, unite il latte caldo e mescolate per far sciogliere il tutto.
- A questo punto, mettete in un'altra ciotola il formaggio fresco spalmabile, lo zucchero a velo, la gelatina e le barrette Kinder che avete sciolto.
- Unite la panna montata, mescoliate per bene con l'ausilio di una spatola e versate il composto nella base con i biscotti. Lasciate in frigorifero per circa 10 ore.
- La vostra cheesecake alle barrette Kinder è pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare a questo
È sicuramente un dolce che sarà apprezzato soprattutto dai vostri figli. Prepararlo, peraltro, è abbastanza semplice e alla portata di tutti.
Comunque sia, se avete anche ospiti adulti in casa, allora, potreste decidere di abbinare la cheesecake alle barrette Kinder con un buon calice di Moscato d’Asti o di Passito.