Se volete un secondo piatto davvero insolito e originale, allora, puntate sui cestini con cetrioli e tonno che vi mostriamo di seguito.
Questi cestini con cetrioli e tonno sono davvero gustosi, genuini e persino belli da vedere. Scoprite la ricetta proposta nelle prossime righe.
Un secondo piatto buono e bello
Alle volte, invece di farsi indurre in tentazione da certe pietanze caloriche e ricche di zuccheri, sarebbe il caso di optare per qualcosa di più genuino.
In effetti, consumare dei pasti salutari, in realtà, non è soltanto una questione di estetica, bensì soprattutto del buon funzionamento del nostro organismo.
Insomma, ci sono un paio di ragioni importanti per cui vale la pena scegliere secondi piatti che nutrono e saziano, e, al contempo, ci permettono di non ingerire un quantitativo esagerato di calorie.
Così, se anche voi fate parte della categorie di persone d’accordo con le affermazioni appena riportate, sarebbe il caso di dare un’occhiata alla buonissima e bella ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga.
Si tratta, infatti, di una seconda portata molto semplice da realizzare e che prevede l’utilizzo di un limitato occorrente. In particolare, avrete bisogno, più che altro, di una manciata di patate, tonno in scatola e di mais.
Cestini con cetrioli e tonno
Cestini con cetrioli e tonno
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
- schiacciapatate
Ingredienti
- 200 gr patate
- 113 gr tonno in scatola sott'olio
- 30 gr mais
- maionese
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, lessate per circa 25 minuti 200 gr di patate, tagliate a tocchetti.
- Dopodiché, scolatele, mettetele all'interno di una ciotola capiente e riducetele in poltiglia con lo schiacciapatate.
- In questa stessa ciotola, quindi, mettete una scatola di tonno sott'olio e 30 gr di mais in scatola.
- Ora, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, una manciata di maionese, e mescolate per bene.
- A questo punto, realizzate delle fette sottili di cetrioli e riuchiudetele a cerchio, come si vede in figura.
- Posizionate questi cerchi su un piatto da portata, e, infine, riempiteli con il composto preparato in precedenza.
- I cestini con cetrioli e tonno sono pronti.
Bevanda da abbinare ai cestini con cetrioli e tonno
Il secondo piatto buono e originale, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e piuttosto veloce, di sicuro, vi farà fare una bellissima figura al cospetto dei vostri famigliari.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, dovreste anche abbinare una bevanda adatta alla pietanza suggerita, come, per esempio, un calice di Pinot Grigio o di Soave.