Dovete assolutamente scegliere la ricetta di questa buona torta, perché, alla fine, riuscirete a conquistare tutti i vostri famigliari.
Se state cercando una ricetta adatta per tutta la famiglia, allora, vi conviene provare quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta semplice per una torta speciale
Alle volte, magari, proprio durante il weekend, si potrebbe avere il desiderio di realizzare qualcosa di speciale con le proprie mani per tutta la famiglia.
In effetti, forse, sulle prime, qualcuno, forse, chi ha poca esperienza davanti ai fornelli, pensa che non sia facile ottenere un ottimo risultato.
Tuttavia, al di là di queste credenze, per fortuna, ci sono anche alcune preparazioni alla portata di ognuno di noi e che si realizzano con pochi e veloci passaggi.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una serie di passaggi che, in men che non si dica, vi aiuterà a servire un dolce buono e genuino.
Insomma, ben presto, vi accorgerete che, se seguirete la procedura indicata con precisione, non potrete sbagliare, anche qualora non vi sentiate degli esperti pasticceri.
A questo punto, allora, non perdiamo altro tempo prezioso e iniziamo, quindi, a illustrare il procedimento e a indicare l’occorrente di cui abbisognate.
Torta con scaglie di mandorle
Torta con scaglie di mandorle
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentola
- saccapoche
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 100 ml latte
- 80 g burro
- 120 g farina
- 4 uova
- 50 g scaglie di mandorle
Per la crema
- 160 g burro
- 2 uova
- 150 g zucchero
- 10 g zucchero vanigliato
- 70 g amido di mais
- 500 ml latte
Istruzioni
- Per prima cosa, versate 100 ml di acqua in una pentola, 100 ml di latte, 10 g di zucchero e di sale, 80 g di burro, e fate sciogliere a fuoco lento.
- Poi, aggiungete anche 120 g di farina, e mescolate, impastate e mettete in una ciotola insieme a 3 uova sbattute. Mescolate.
- Ora, con la saccapoche, mettete questo composto su carta da forno in maniera circolare, come si vede in figura, spennellate con un uovo sbattuto e cospargete sopra delle scaglie di mandorle.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 180 gradi.
- In una ciotola sbattete con la frusta elettrica 160 g di burro e in una pentola unite 2 uova, 150 g di zucchero, 10 g di zucchero vanigliato, 70 g di amido di mais, 500 ml di latte, e mescolate a fuoco lento.
- Mettete la crema ottenuta in una ciotola, coperta con pellicola e lasciate in frigorifero per 1 ora.
- Ora, tagliate a metà la torta sfornate e con la saccapoche mettete sopra la crema. Infine, richiudete con l'altra metà.
- La torta con scaglie di mandorle è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta con scaglie di mandorle
La torta con scaglie di mandorle, di certo, vi aiuterà a deliziare il palato proprio di tutta la famiglia, e a ottenere qualcosa di davvero speciale in cucina.
In ultimo, per completare la merenda, vi conviene scegliere anche una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, puntate su una semplice tazza di tè.