Una ricetta come questa, non solo è deliziosa, ma anche facile da preparare e genuina. Dovete assolutamente provarla.
Se state cercando la ricetta di un dessert semplice e gustoso, allora, vi conviene optare per quella del brownie che vi presentiamo nelle prossime righe.
La ricetta del dolce americano per eccellenza
Ci sono alcuni dolciumi che, grazie alla loro sfiziosità irresistibile, non ci hanno messo molto a fare letteralmente il giro del mondo.
Ebbene, uno di questi è proprio il cosiddetto brownie che si tratta, per l’appunto, di un buon dolce al cioccolato di origine statunitense che, in genere, si serve a quadrotti per una merenda gustosa.
Per quanto riguarda il merito dell’invenzione di tale dessert, a quanto pare, si dice che vada a una certa signora d’affari di nome Bertha Palmer.
Ciò che si racconta, infatti, è che, all’inizio degli anni Ottanta, la già menzionata businesswoman di Chicago chiese a un pasticcere di prepararle una torta pratica da portare in una launch box.
Fatto sta che, sia vero o soltanto una storia romanzata, poco importa, ciò che veramente interessa però è che tutti noi al giorno d’oggi la possiamo gustare e persino anche realizzare in casa.
Così, se anche voi volete sperimentare qualcosa di tipicamente americano, allora, vi conviene seguire i facili passaggi mostrati di seguito.
Brownie
Brownie
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo quadrato
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 65 gr cacao in polvere
- 150 ml olio vegetale
- 300 gr zucchero
- 3 uova medie
- 85 gr farina
- estratto di vaniglia
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, immergete 3 uova di dimensioni medie in una ciotola piena di acqua tipieda per circa 3 minuti.
- Ora, versate le uova in una ciotola insieme a 300 gr di zucchero, 3 cucchiaini di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, e mescolate con la frusta elettrica per circa una ventina di minuti.
- In un'altra ciotola mescolate 65 gr di cacao in polvere con 150 ml di olio vegetale, e poi unite questa miscela all'altra ciotola e anche 85 gr di farina. Mescolate con frusta elettrica.
- Ora, trasferite questo composto in uno stampo quadrato, foderato con carta da forno. Cuocete per 30 minuti a 170 gradi.
- Infine, lasciate raffreddare e tagliate il dolce a quadrotti.
- Il brownie è pronto.
Bevanda da abbinare al brownie
Il brownie è sicuramente uno dei dolci americani più famosi in tutto il mondo. Come avete notato, peraltro, questa versione senza burro sembra davvero molto gustosa.
Così, se volete servire una merenda molto sfiziosa, ricordatevi di abbinare a questo buon dessert anche una bevanda adatta. Se scegliete una tazza di caffè o di tè, di sicuro, non sbaglierete.