Un ristorante davvero particolare è arrivato in Italia e permette di cenare a 50 metri di altezza. Ecco dove si trova.
Anche in Italia è arrivato un ristorante davvero speciale, adatto, però, soltanto per chi non soffre di vertigini.
Le tipologie di ristoranti
All’interno dei confini italici ci sono davvero numerosi ristoranti, trattorie, pizzerie, e altro ancora, che ci permettono di poter scegliere, di volta in volta, la soluzione migliore.
Insomma, per consumare un buon pasto c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In effetti, quando si tratta di cibo, l’Italia è sicuramente un’eccellenza.
I turisti stranieri, quindi, quando raggiungono il Bel Paese, si ritrovano ad ammirare i meravigliosi paesaggi e le opere artistiche e architettoniche di pregio.
Ma, per la verità, non possono nemmeno dimenticarsi di provare le prelibatezze tipiche italiane che sono caratterizzata da un’alta qualità e dalle peculiarità specifiche di ogni Regione.
Inoltre, ci sono varie tipologie di ristoranti, indicati per ogni occasione. Possiamo, quindi, menzionarne almeno alcuni.
Se, dunque, si vuole pasteggiare in tranquillità e in un ambiente informale, si può optare per un ristorante casual dove l’atmosfera è di certo rilassata.
Allo stesso modo, quando si ha voglia di qualcosa di, per così dire easy, si può optare anche per un bistrot, di ispirazione parigina.
Questo locale è simile a un bar, ma con un numero maggiore di portate a disposizione.
Per non parlare, poi, dei fast food, tipicamente americani, ma che, al giorno d’oggi, si possono trovare in svariate città nostrane, e persino nei luoghi più periferici.
Poi, ancora, possiamo trovare i ristoranti per famiglie, caratterizzati da sale grandi e da un gran numero di tavoli, idonei ad accogliere diversi gruppi di clienti.
Se, invece, si ha in mente di organizzare un appuntamento importante, sarebbe meglio recarsi in un ristorante elegante, formale, dal servizio impeccabile.
E, se proprio si vuole strafare, per esempio, si potrebbe prenotare un tavolo nella bellissima Villa Crespi, gestita dal famoso chef Antonino Cannavacciuolo, e circondata da un paesaggio incantevole nei pressi del Lago d’Orta.
Dinner in the Sky sul Lago di Como: il ristorante per cenare a 50 metri di altezza
Tuttavia, proprio di recente, è arrivato in Italia un altro particolare tipo di ristorante che, in precedenza, c’era soltanto in alcune città europee come Berlino, Atene e Londra.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al cosiddetto Dinner in the Sky, che, oltre ai buoni piatti, offre sicuramente un’esperienza straordinaria e indimenticabile.
In italiano, dunque, suonerebbe come ʻcena sospesaʼ, poiché si consuma un pasto giustappunto a 50 metri d’altezza.
In particolare, anche quest’anno, quindi, Dinner in the sky torna sul Lago di Como. Sarà possibile prenotare un ʻtavolo ad alta quotaʼ tra il 24 e il 28 maggio nell’amena località di Dervio, in provincia di Lecco.
Insomma un’occasione davvero piuttosto irripetibile che, se non avete paura dell’altezza, non dovreste proprio perdervi.
Seduti sulle sedie di questo speciale ristorante sopraelevato, infatti, si può godere di un paesaggio stupendo, costituito dalle acque lacustri e dal monte Legnoncino.
Neanche a dirlo, le richieste, al momento, sono già arrivate copiose per prendere parte a una delle tranche a disposizione.
Si può scegliere, quindi, una colazione, un brunch, un pranzo, lo Snack in the sky, un aperitivo o una cena.