Dovete assolutamente provare questo pesce in salsa di spinaci, perché è davvero delizioso e facile da preparare. Buonissimo.
Se non sapete quale buon secondo piatto realizzare al termine delle feste natalizie, allora, date un’occhiata alla ricetta del pesce in salsa di spinaci, proposta nelle prossime righe.
Un piatto post natalizio a base di salmone
Al momento, superato il Natale, la maggior parte degli italiani si stanno preparando a termire le feste con il Capodanno e l’Epifania.
In effetti, sono due giornate molto importanti che, per tradizione, tendiamo a festeggiare con sontuosi banchetti che, peraltro, ci fanno dimenticare un po’ la dieta.
Quando, però, ci ritroviamo a dover tornare ai nostri impegni quotidiani e a chiedere un parere alla bilancia, forse, potrebbe non essere facile riprendere il ritmo che avevamo in precedenza.
In particolare, peraltro, dopo aver mangiato e brindato a sazietà, è necessario anche ricominciare a consumare dei pasti salutari e più leggeri di quelli che probabilmente molti hanno già consumato e che consumeranno a breve.
A questo proposito, però, per fortuna, ci sono delle ricette gustose e interessanti che possono darci una mano in tale direzione. Ebbene, una è proprio quella a base di salmone che potrebbe davvero rivelarsi un’ottima idea per un primo piatto da proporre dopo le festività natalizie.
Pesce in salsa di spinaci
Pesce in salsa di spinaci
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 kg salmone
- 300 gr spinaci
- 1 limone
- aglio
- olio di oliva
- concentrato di pomodoro
- brodo di pollo
- crema di formaggio
- zucchero
- timo
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate il salmone a cubetti, come si vede in figura, insaporite con del sale e trasferite in una ciotola. Coprite con un canovaccio e lasciate riposare per 10 minuti.
- Ora, friggete i cubetti di salmone in una padella con del filo di olio di oliva da entrambi i lati per qualche minuto. Togliete dalla padella e soffriggete all'interno un trito di aglio e di cipolla, unite un cucchiaino di concentrato di pomodoro e sfumate con il succo di un limone.
- Poi, aggiungete gli spinaci, il brodo di pollo, due cucchiai di crema di formaggio, il sale e il timo. Mettete, quindi, i cubetti di salmone nella padella, un po' di zucchero, e lasciate sul fuoco ancora per un paio di minuti.
- Il pesce in salsa di spinaci è pronto.
Bevanda da abbinare al pesce in salsa di spinaci
Il buon secondo piatto che vi abbiamo appena proposito, di sicuro, può essere adatto da offrire ai propri famigliari dopo che le festività natalizie saranno terminate.
Se, peraltro, desiderate completare l’opera, allora, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Soave.