Con un po’ di latte e delle zucchine è possibile preparare una cena gustosa per tutta la famiglia e con appena 120 calorie.
Scopriamo insieme la ricetta di questa bontà che possiamo facilmente preparare a casa davanti ai nostri fornelli. Tutti i nostri commensali ne rimarranno colpiti.
Torta di zucchine salata, la ricetta facile e veloce con il latte
La torta di zucchine salata è diventato un piatto molto amato all’interno di tutte le famiglie, in quanto è particolarmente gustosa ed è difficile resisterle. È sufficiente un solo passaggio per innamorarsi di questa pietanza e non desiderare più nient’altro da mangiare.
È un pasto, questo, eccellente che conquisterà anche i più piccoli di casa. Insomma queste zucchine le apprezzeranno proprio tutti! Basta seguire passo passo la nostra ricetta.
Torta di zucchine salata
Equipment
- 1 Padella
- 1 pirofila da forno
- 1 mestolo
- 1 mandolina opzionale
Ingredienti
- 3 zucchine
- 200 ml panna da cucina light
- 200 ml latte
- 1 noce di burro
- 100 gr mozzarella light
- qb origano
- qb sale
- qb pepe
Istruzioni
- Spuntare le zucchine, tagliarle a fettine circolari (volendo con l'aiuto di una mandolina) e riporle all'interno di una padella antiaderente.
- Aggiungere il latte, la panna, il sale, l'origano e il pepe.
- Mescolare con l'aiuto di una spatola per farsi che il tutto leghi bene.
- Imburrare uno stampo in vetro, trasferire le zucchine al suo interno, livellare per distribuire il tutto in maniera uniforme e mettere a cuocere in forno a 200° per 35 minuti (forno preriscaldato).
- Tagliare la mozzarella a cubetti.
- Guarnire la superficie della torta salata con la mozzarella precedentemente tagliata. Infornare ulteriormente per circa 3-5 minuti.
- Fare raffreddare la torta salata per qualche istante, in modo tale da farla raffermare leggermente, e poi servirla a tavola.
Una ricetta che tutti apprezzeranno e mangeranno con gusto
Come abbiamo visto questa è una ricetta perfetta da servire sia per pranzo che per cena ma è possibile anche servirla come aperitivo oppure, in piccole porzioni, come stuzzichino. Specialmente se avete ospiti a casa. In più questa è una ricetta particolarmente leggera e può essere, di conseguenza, gustata anche se seguite una dieta per cercare di rimanere in forma.
La preparazione, come è possibile notare dalla ricetta che vi abbiamo lasciato in alto, non è complessa, lunga o difficile. Anzi, è proprio l’opposto perché i passaggi sono molto facili e intuitivi. Non vi resta che preparare la vostra torta di zucchine salata e servirla sulle vostre tavole. Buon appetito!