Scegliete questa buona ricetta facile e veloce se volete una gustosa cena pronta in 10 minuti. Il risultato sarà davvero ottimo.
Quando non si ha molto tempo da trascorrere davanti ai fornelli, allora, è il caso di puntare sui buonissimi dischetti di pollo e patate in padella che vi suggeriamo a breve. Saranno pronti soltanto in 10 minuti.
Una buona cena in 10 minuti con pollo e patate
La maggior parte delle persone, di frequente, soprattutto durante i giorni feriali, ha davvero poco tempo a disposizione da passare davanti ai fornelli.
In effetti, tra impegni di lavoro, scolastici e di altra natura, la cucina, spesso, è messa in secondo piano, nonostante la buona volontà di ognuno di noi.
Per tale ragione, quindi, in frangenti come questi, è opportuno avere sottomano delle ricette sia veloci da portare in tavola che nutrienti e dal potere saziante.
Così, se, al momento, vi trovate in una situazione del genere e, di conseguenza, non avete idea di come accontentare i vostri commensali, vi conviene dare un’occhiata ai buonissimi dischetti di pollo e patate in padella che vi mostriamo tra qualche riga.
Grazie a una manciata di passaggi e a pochi ingredienti, infatti, avrete il giusto compromesso che stavate cercando. Seguite questo procedimento semplice e non ve ne pentirete.
Dischetti di pollo e patate in padella
Dischetti di pollo e patate in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr petto di pollo
- 2 patate
- amido di mais
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a piccoli pezzi 300 gr di petto di pollo e grattugiate 2 patate. Mettete il tutto in una ciotola.
- Ora, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e aggiungete 2 cucchiai di amido di mais, e mescolate per bene.
- In una padella con due cucchiai di olio di oliva, mettete delle cucchiaiate di questo composto. Friggete fino a doratura per 2 minuti per lato.
- Infine, coprite con il coperchio e cuocete per 5 minuti a fuoco basso.
- I dischetti di pollo e patate sono già pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai dischetti di pollo e patate in padella
I dischetti di pollo e patate in padella, come avete intuito dai semplici e veloci passaggi riportati, sono davvero un gioco da ragazzi da portare in tavola.
Comunque sia, se desiderate completare il secondo piatto in questione, allora, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione.
In questo caso, quindi, scegliete una manciata di pomodorini al forno e un calice di Bardolino. L’accoppiata sarà davvero molto gustosa e azzeccata.